L’utente – che ha denunciato l’accaduto al Codacons al fine di ottenere assistenza legale – acquista un biglietto a/r per la tratta Roma-Chicago, classe business per l’andata, classe magnifica Class J per il ritorno. Il tutto al costo complessivo di euro 3.872,77.
Al momento della presentazione del biglietto elettronico al check in, il personale gli comunica che, a causa di un presunto scambio di aeromobile, vi era stata una sorta di “declassamento’. Preoccupato di dover effettuare un viaggio di ben 11 ore il medico – che si recava a Chicago per svolgere l’importante incarico di relatore all’interno di un Congresso – faceva presente al personale che l’acquisto del volo in classe “business” era legato all’esigenza di affrontare il viaggio nelle migliori condizioni possibili, visto il recente intervento al ginocchio cui era stato sottoposto.
Io viaggio molto spesso per la Cina e Sud America per lavoro e purtroppo per i troppi disservizi della nostra compagnia d bandiera viaggio con Lufthansa che mi ha sempre garantito precisione nel servizio inoltre non perdo piu’ i bagagli.