ACQUISTI: vademecum di Adiconsum per gli acquisti natalizi on line

acquisti-online55.jpgda Adiconsum

È tempo di Natale, la festa tradizionale per eccellenza, ma in un momento di crisi economica quale quello che stiamo attraversando, le abitudini di milioni di consumatori stanno cambiando per adeguare i propri consumi ad una minore disponibilità di reddito.

Le stime ottimistiche di Confcommercio sulla sostanziale riconferma di una tradizione natalizia degli acquisti come quella del Natale 2008 – dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – non tengono conto dei nuovi stili, dei nuovi mezzi e delle nuove realtà distributive di beni, fra cui internet.

I regali di Natale vengono acquistati sempre più nei mercatini rionali, i cibi tipici del cenone presso i discount o nei supermercati ed ipermercati usufruendo delle promozioni e dei prodotti primi prezzi. Anche l’acquisto dei regali di pregio che avviene per lo più negli outlet testimonia il cambiamento delle abitudini dei consumatori italiani sempre più attenti al rapporto qualità-prezzo.

ACQUISTI: vademecum di Adiconsum per gli acquisti natalizi on lineultima modifica: 2009-12-15T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo