GRANDE SUCCESSO DELL’INIZIATIVA “PULIAMO IL MONDO”

DA LEGAMBIENTE

pul.jpgLa giornata conclusasi il 27 settembre ha visto circa 700 mila volontari in oltre 1700 comuni che hanno provveduto a ripulire strade, parchi, aree verdi da tonnellate di rifiuti di ogni genere e hanno reso l’Italia più pulita e vivibile

4.500 località, 1700 comuni coinvolti e oltre 100 mila kit distribuiti ai 700 mila cittadini che hanno partecipato alla sedicesima edizione di Puliamo il mondo di Legambiente. Il 25, il 26 e il 27 settembre un esercito di volontari muniti di guanti, rastrelli e ramazze si è ritrovato in ogni parte d’Italia per ripulire strade, piazze, parchi, spiagge e fiumi da carcasse di automobili e motorini, materassi abbandonati, elettrodomestici, cartelli stradali e molto altro.

“Puliamo il Mondo non tradisce le aspettative – dichiara Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente -. Anche quest’anno, il fine settimana di pulizia straordinaria si è dimostrato una grande occasione d’impegno per l’ambiente e di coesione sociale. Moltissimi cittadini italiani e stranieri hanno dato prova del loro amore per il territorio in cui vivono e della consapevolezza che ogni gesto, anche piccolo, ha il suo peso. Puliamo il Mondo è una dimostrazione tangibile che l’unione fa la forza.  Non è un caso che numerosi appuntamenti si siano svolti all’insegna dell’integrazione e della pacifica convivenza tra le comunità presenti nel nostro Paese. Un messaggio che abbiamo voluto portare anche in Abruzzo, in segno di solidarietà alle persone colpite dal sisma e per sottolineare che la ricostruzione deve ispirarsi a criteri di sostenibilità”.

 “Smettiamola di nascondere i problemi” questo lo slogan di Puliamo il Mondo 2009, la versione italiana del più grande evento di volontariato ambientale nel mondo, “Clean Up the World”, organizzata in Italia da Legambiente.

GRANDE SUCCESSO DELL’INIZIATIVA “PULIAMO IL MONDO”ultima modifica: 2009-09-29T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo