LA DONNA: NON SOLO IMMAGINE

donne.jpg

 

di Maria Marangi 

maria marangi blog.jpgCiò che è oggi  donna,  racconta la propria tenacia, portata avanti  seguendo le proprie convinzioni. L’intelligenza ha prevalso sulla bellezza, ha ceduto il posto a qualcosa di più profondo andando oltre  l’immagine, sminuendo  la società moderna che pone la bellezza davanti a tutto.  Da sempre protagonista indiscussa, la donna,  ha saputo affermare i propri diritti e le proprie idee attraverso i movimenti femminili, facendo prevalere ideologie e coscienze.

Considerata come il sesso più debole, biologicamente e culturalmente,  inferiore  al  sesso  maschile,  si è gradualmente sviluppata puntando a una liberazione  complessiva in tutti i campi, scientifico, letterario  e medico.

Le società che si sono  alternate nella storia, prettamente  a misura  d’uomo,  lasciavano alle donne ruoli marginali. Il movimento d’emancipazione femminile,  ha saputo spalancare le porte del mercato del lavoro consentendo di essere economicamente autonoma .Dimostrando le proprie potenzialità.

LA DONNA: NON SOLO IMMAGINEultima modifica: 2009-05-27T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo