MOLISE.CHIESTI ACCERTAMENTI NEI CONFRONTI DELLE SEDI INPS SUI RITARDI DELLE INDENNITA’ DI DISOCCUPAZIONE

inps2.jpg

di Stella Di Maulo

 

 

stella foto blog.jpg

Il Consigliere Regionale Michele Pietraroia ha chiesto al Presidente della Regione Molise di effettuare accertamenti nei confronti delle sedi INPS locali circa i ritardi nella liquidazione delle indennità di disoccupazione spettanti ai lavoratori molisani. “Queste figure, afferma, sono spesso le più penalizzate dalla congiuntura economica perché collocate direttamente fuori dalle imprese senza beneficiare di altri ammortizzatori sociali. Pur nella precarietà di un sostegno modesto e circoscritto a qualche mese, è opportuno che l’INPS acceleri i tempi delle istruttorie delle pratiche e liquidi i trattamenti ai lavoratori con maggior celerità. E’ inaccettabile che per ritardi burocratici in tante famiglie non ci si possa permettere più nemmeno l’essenziale per il sostentamento”.

 

Il Consigliere Pietraroia interviene inoltre sul rispetto del Protocollo siglato tra Regione, Banche, Sindacati e Associazioni Imprenditoriali, circa l’anticipo, a costo zero per i lavoratori, degli importi spettanti per cassa integrazione o mobilità.

MOLISE.CHIESTI ACCERTAMENTI NEI CONFRONTI DELLE SEDI INPS SUI RITARDI DELLE INDENNITA’ DI DISOCCUPAZIONEultima modifica: 2009-04-17T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo