INFORMATICO TERMOLESE PRESENTA A ROMA:DALLE PASSWORD ALL’IDENTITA’ DIGITALE FEDERATA

di Federica Silverio

danilo foto 1.jpgOggi e domani 31 marzo 2009 a Roma,  presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma Tre, si tiene il Primo Convegno IDEM dal titolo: “Dalle password all’identità digitale federata”.

Tra i relatori un giovane informatico termolese, il 38enne Danilo Crecchia, che lavora da due anni presso il CESA, centro di ricerche informatiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Danilo Crecchia, insieme al Dott. Francesco Malvezzi, questa mattina, ha presentato ai responsabili informatici delle Università presenti e provenienti da tutta Italia, l’architettura ed il funzionamento di Shibboleth, illustrandone i passi necessari per installare le sue componenti principali.

Il convegno è l’occasione per dare il via alla prima Federazione nazionale d’Infrastrutture di Autenticazione e Autorizzazione. Coordinata da GARR e dedicata alla comunità dell’Università e della ricerca.

INFORMATICO TERMOLESE PRESENTA A ROMA:DALLE PASSWORD ALL’IDENTITA’ DIGITALE FEDERATAultima modifica: 2009-03-30T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo