TERMOLI. RANDAGISMO AL NUCLEO INDUSTRIALE. APERTO UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE

cane.jpg

di Eufrasia Anna Fonzo

 

annafonzopiccola.jpgPiù volte è finito in cronaca il problema del randagismo anche nell’area del Nucleo Industriale di Termoli. Nei giorni scorsi lo hanno affrontato, in un tavolo di concertazione presso gli uffici del Cosib, il Dirigente della Sezione Veterinaria dell’Asrem Basso Molise, un incaricato del Comune di Termoli, il rapresentante del Cosib ed un delegato dell’associaizone animalista “La casa di Snoopy”.

La difficoltà di accalappiamento ,in un territorio ampio e ricco di spazi verdi, rende necessaria una collaborazione con l’obiettivo di frenare la riproduzione incontrollata dei randagi, catturandoli e riconvertendoli in strutture convenzionate onde evitare ripercussioni nei confronti del cittadino e degli stessi animali. Si è sottolineata l’importanza di coinvolgere anche le aziende presenti nel nucleo industriale, invitandole ad identificare, mediante microchip ed iscrizione presso l’anagrafe canina, gli animali di proprietà, invitandoli anche alla loro sterilizzazione.

 

 

TERMOLI. RANDAGISMO AL NUCLEO INDUSTRIALE. APERTO UN TAVOLO DI CONCERTAZIONEultima modifica: 2009-03-21T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo