TERMOLI. PORTA A PORTA. RIFIUTI ALL’OSPEDALE DI TERMOLI. FOTO DI GRUPPO

RASSEGNA STAMPA

foto 2 orizzontale.jpg

da Nuovo Molise: Andrea Nasillo – Antonio Fasciano

foto 1.jpgDa 7 giorni i rifiuti vengono rifiutiati. Ma c’è un aspetto più grave: il luogo in questione è l’ospedale. Una caterva di rifiuti che hanno inondato i cassonetti ormai da giorni. Stracolmi, i bidoni non riescono più a contenere l’immondizia che sta occupando tutto lo spiazzale. Ma il dramma è ben più grave del previsto perché lo spiazzale in questione è quello dell’ospedale San Timoteo di Termoli.

E il problema a quanto pare va avanti da 7 giorni: diverse le richieste giunte agli organi competenti affinché i rifiuti vengano rimossi dall’area ospedaliera. Richieste agli stessi operatori competenti nella raccolta rifiuti che a quanto pare avevano assicurato il passaggio quotidiano (tutti i giorni compreso la domenica) per la rimozione dell’umido. Per quanto concerne vetro, metallo e cartone previsto il passaggio nei giorni feriali. La rimozione della carta solo il lunedì, il secco, invece, martedì e venerdì. Ma da 7 giorni tutto è come prima. I rifiuti sono lì accatastati e lo scenario è davvero indecoroso. Ma c’è altro: a quanto pare dall’ospedale più volte hanno richiesto altri cassonetti per far sì che i sacchi non fossero estesi a tutto lo spiazzale: ma dei bidoni neppure l’ombra. Nell’aria solo un forte grido di malcontento. Va ricordato a chi di dovere che il sito in questione non è un luogo qualunque ma un ospedale, un luogo dove la sicurezza sotto ogni profilo va sempre preservata. E quei sacchi chiusi alla sera, vengono puntualmente trovati strappati al mattino: con ogni probabilità qualche animalaccio fa man bassa. E la situazione lascia più che perplessi e amareggiati.

TERMOLI. PORTA A PORTA. RIFIUTI ALL’OSPEDALE DI TERMOLI. FOTO DI GRUPPOultima modifica: 2009-03-21T10:01:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “TERMOLI. PORTA A PORTA. RIFIUTI ALL’OSPEDALE DI TERMOLI. FOTO DI GRUPPO

  1. Eclatante…ma purtroppo non è mica l’unico caso !! Anche nelle piccole realtà condominiali e familiari accade … e quasi quotidianamente!!!…i turni non vengono rispettati e spesso gli operatori non passano per la raccolta… Si intende segnalare che questa settimana in Via Ancona non sono passati nè venerdì nè sabato (i bidoni sono ancora fuori pieni…). Stessa situazione per via Firenze: anche questa settimana (non la prima volta) i bidoni esposti, sono stati ritirati a noi pieni a causa del manacato passagio degli addetti ai lavori. In particolare mercoledì 17 non è stata ritirata nè plastica nè umido… nemmeno dietro segnalazione dell’omesso ritiroalla Teramo Ambiente….uno dei condomini ha dovuto caricare tutta la plastica per portarla nelle apposite campane perchè il vento o i cani randagi avevano aperto alcune buste ed il contenuto si andava disperdendo x strada…. dal momento che nessuno ci ha fonito il relativo contenitore… anzi, l’assurdità (non so se ci rendiamo conto!!!!) è ch se si vuole tale contenitore VA ACQUISTATO !!!!!!!! Il giorno20 non è stata ritirata la carta…dietro segnalazione, sono passati il 21…ma noi cittadini, oltre agli oneri di portare dentro e fuori questi enormi bidoni condominiali,di lavarli ecc.. dovremmo anche occuparci di sorvegliare gli addetti ai lavori e fare continue segnalazioni??? Cos’altro pretende da noi quest’amministrazione, che a breve andiamo anche a scaricare direttamente la nostra immondizia nelle discariche????

  2. PS: MA COME DIFFERENZIAMO???…una delle tante volte, abbiamo segnalato il mancato ritiro dell’umido…il giorno dopo sono passati per il ritiro della carta e…. HANNO BUTTATO DENTRO CARTA ED UMIDO INSIEME NELLO STESSO CAMIONCINO!!!… NON OSO IMMAGINARE LA DEFFERENZIATA CHE FANNO ALLE DISCARICHE, ALLORA!!!… A noi cittadini oneri, adempimenti, aumento della Tarsu per sostenere i costi della differenziata (sì, perchè, contrariamente che altrove, a Termoli la differenziata anzichè apportare una riduzione, comporta un aggravio della Tarsu… per ringraziare i cittadini della collaborazione e dei fastidi del porta a porta!!!)… per che cosa???? Per fare tutto come prima !!!! Grazia Amministrazione “Greco” per la bella presa per i fondelli e per l’attenzione per la sua cittadinanza!!!

I commenti sono chiusi.