NUCLEARE A TERMOLI? CONSIDERAZIONI DELL’AVV. SIMONE COSCIA:

nucleare.gif

di Avv. Simone Coscia

 

 

somone.jpgDevo notare con soddisfazione come gli annunci da parte del governo nazionale di voler infliggere un ulteriore colpo alla nostra regione, abbiano risvegliato dal torpore le nostre istituzioni locali.

 

Purtroppo il nostro Molise è sempre stata una regione poco considerata, usata tuttalpiù come  terra di conquista per parlamentari che poi si disinteressano della sorte dei loro collegi elettorali.

 

Sono sicuramente gesti da apprezzare, anche se dovuti, sia la messa all’ordine del giorno del Consiglio Provinciale della questione nucleare, sia le dichiarazioni personali del Presidente della Regione.

Chiaramente, come cittadini (e non sudditi), ci aspettiamo anche una rapida presa di posizione ufficiale dell’istituzione regionale, così come hanno già fatto diverse regioni italiane non appena la notizia dell’accordo Italia-Francia è divenuta ufficiale.

Crediamo che un identico atteggiamento debbano avere sia l’Unione dei comuni del Basso Biferno sia i singoli comuni del Basso Molise ed in particolar modo quello di Campomarino secondo sito papabile dopo i territori del COSIB.

NUCLEARE A TERMOLI? CONSIDERAZIONI DELL’AVV. SIMONE COSCIA:ultima modifica: 2009-02-28T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo