PORTA A PORTA. BOCCHE CUCITE

boccacucita.jpg

La Redazione

L’adozione del sistema porta a porta, scelto dall’Amministrazione Comunale di Termoli per effettuare la raccolta differenziata, è certamente uno dei temi di maggiore attualità e di civile confronto tra differenti posizioni.  Verifichiamo chi, fino ad ora, tra i diversi attori interessati, ha preso parte al dibattito, indipendentemente dalle opinioni espresse in merito. Notiamo che, tra i tanti interventi, ci sono ancora tante BOCCHE CUCITE. C’è qualcuno che inizia a chiedersi il PERCHE’.

ORGANI D’INFORMAZIONE – Hanno tutti preso parte al dibattito con attenzione, hanno condotto inchieste, hanno dato voce alle diverse opinioni;

CITTADINI – Dimostrano partecipazione ed interesse per gli incontri divulgativi organizzati dal Comune di Termoli; in tanti si esprimono direttamente inviando commenti e segnalazioni agli organi di stampa; partecipano attivamente a forum, guestbook ecc.

ASSOCIAZIONI E COMITATI – Registriamo l’intervento diretto delle Famiglie Numerose, del Coteced e del Comitato Sant’Alfonso, nonchè del Forum Civico nel suo insieme che ha organizzato l’incontro di Venerdi 27 e che raccoglie le associazioni ed i comitati termolesi. Segnaliamo inoltre il ruolo che avranno gli Scout Termoli che collaboreranno con l’Amministrazione Comunale per la sensibilizzazione alla raccolta porta a porta.

AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO – Partecipano agli incontri organizzati dall’amministrazione comunale segnalando i disagi e le esigenze dei propri condomini.

ASSESSORE ALL’AMBIENTE – Ha espresso le sue opinioni tramite un comunicato stampa diramato dal Comune di Termoli a nome dell’Amministrazione Comunale. Riteniamo che siano inclusi nell’accezione “Amministrazione Comunale” SINDACO E GIUNTA.

TERAMO AMBIENTE – La società non è intervenuta pubbliamente;

CAPIGRUPPO DELLA MAGGIORANZA – I capigruppo della maggioranza non sono intervenuti, nè hanno espresso la propria opinione in merito.

CAPIGRUPPO DELLA MINORANZA – I capigruppo della minoranza non sono intervenuti, nè hanno espresso la propria opinione in merito.

CONSIGLIERI COMUNALI DELLA MAGGIORANZA – Nessun consigliere comunale della maggioranza è intervenuto, nè ha espresso la propria opinione in merito.

CONSIGLIERI COMUNALI DELLA MINORANZA – E’ intervenuto soltanto il consigliere comunale ENNIO DE FELICE. Nessun altro consigliere comunale della minoranza è intervenuto, nè ha espresso la propria opinione in merito.

PORTA A PORTA. BOCCHE CUCITEultima modifica: 2009-02-26T00:09:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo