Nel maxi emendamento dismissione da 6 miliardi di euro in terreni agricoli a imprenditori under 40

nel maxi emendamento dismissione da 6 miliardi di euro in terrenda Adico

Maxidismissione di terreni agricoli statali per oltre 338mila ettari, per un valore di 6 miliardi. La misura è contenuta nel maxiemendamento alla legge di Stabilità del governo. La cessione di terreni agricoli dello Stato sarebbe rivolta a imprenditori under 40 per avviare nuove attività o ampliare aziende già esistenti. Previsto, inoltre, il ricorso a trattativa privata e le vendite godrebbero di agevolazioni fiscali.
Il ministro delle Politiche agricole, Saverio Romano annuncia le norme inserite nel maxiemendamento al ddl stabilità in tema di agricoltura. «Prima di tutto per rilanciare l’occupazione in agricoltura e, soprattutto, agevolare i processi di ricambio generazionale nel settore agricolo é stata inserita una norma di immediata applicazione che consente l’acquisto da parte di privati dei terreni demaniali a vocazione agricola.

Nel maxi emendamento dismissione da 6 miliardi di euro in terreni agricoli a imprenditori under 40ultima modifica: 2011-11-08T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo