CANONE RAI: Il Governo vuol addirittura ridurre l’evasione…

rai.gif“Stiamo studiando la possibilita’ con alcuni ddl e proposte del governo di mettere in campo iniziative per combattere l’evasione del canone Rai, che ammonta a quasi il 30 per cento. Per far questo dobbiamo fare in modo che il servizio pubblico venga riconosciuto come servizio pubblico. Sul nuovo contratto di servizio si possono istituire dei parametri in base ai quali far capire ai cittadini qual e’ il perimetro del servizio pubblico”.
Lo ha detto il vice ministro Paolo Romani.
Il problema e’ stato sottolineato anche dal direttore generale della Rai, Mauro Masi, che ha ricordato come “recuperare l’evasione spetta alle istituzioni, al governo e al Parlamento. E’ uno sforzo normativo – ha detto – di primo livello che spetta al Parlamento e all’esecutivo”.
CANONE RAI: Il Governo vuol addirittura ridurre l’evasione…ultima modifica: 2009-07-10T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “CANONE RAI: Il Governo vuol addirittura ridurre l’evasione…

  1. Da anni, pago il canone Rai, e sono arrabiato seriamente e preso in giro dalla burocrazia che ci governa perché con molta indifferenza e di modo inpune, si nutre del sacrificio di chi vive limitato dello stipendio, per essere più preciso, pagare per un servizio mi sembra giusto ma se l’economia stringe le nostre tasche, anche il canone Rai può stringere e diminuire almeno di un 20% come punto di partenza almeno durante i prossimi 2 anni, questo si lo riconoscrei come un servizio pubblico, chiudo dicendo che per guadagnare i 100€ per la tv, sono costretto a lavorare di più e vedere meno tv, mi auguro che tra non troppo tempo, le persone sveglino del loro sonno di confort, si alzino e cominci a protestare contro chi abbusa del loro potere, grazie!

I commenti sono chiusi.