Truffa Italia-programmi.net, pronte all’Adico le lettere di diffida «I consumatori non paghino e non si facciano intimidire»

truffa italia-programmi.net,pronte all’adico le lettere di diffida «i consumatori non paghinda Adico

I legali di via Volturno hanno predisposto un modello per i soci vessati dalla Estesa Limited.
Garofolini: «La società deve sospendere i solleciti e attendiamo le sanzioni».
Una truffa corre da mesi sul web, e di vittime ne ha fatte migliaia. Si tratta del sito Italia-programmi.net, portale gestito dalla società Estesa Limited – con sede alle Seychelles – che fino allo scorso settembre spacciava per gratuito il download dalle proprie pagine di software di vario tipo, ma con la scusa della registrazione al sito estorceva agli ignari navigatori la sottoscrizione di un vero e proprio contratto commerciale di durata biennale e del costo di 96 euro l’anno. L’Antitrust ha detto basta a questa condotta scorretta intimando alla società di modificare le informazioni presenti sul sito e di cessare ogni richiesta di pagamento: ma nonostante questo tantissimi consumatori, ancora in questi giorni, si vedono recapitare a casa o via emali solleciti e pure intimidazioni, come la minaccia di ricorrere a società di recupero crediti.

Truffa Italia-programmi.net, pronte all’Adico le lettere di diffida «I consumatori non paghino e non si facciano intimidire»ultima modifica: 2011-11-14T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo