Cartello segreto tra agenti marittimi a Genova. Multa dell’Antitrust per 4 mln euro

agenti marittimi,antitrust,multa,genova,porto,trasporti,compagnie di navigazione,cartelloMulte a 15 società e 2 associazioni di categoria. Intesa sui prezzi scoperta grazie a un operatore che ha presentato all’Autorità domanda di clemenza, fornendo indicazioni precise. Ridotta della metà la sanzione a una seconda società che ha presentato ulteriori elementi utili all’istruttoria.

Sanzioni per oltre 4 milioni di euro per un cartello segreto messo in atto dagli agenti marittimi e dalle associazioni di categoria del settore e durato oltre 5 anni. Le ha deliberate l’Antitrust multando 15 società attive nel settore dei servizi di agenzia marittima e le due associazioni di categoria Assagenti e Spediporto, che costituiscono, rispettivamente, la principale associazione di categoria degli agenti marittimi e la più rappresentativa associazione di categoria degli spedizionieri sul territorio nazionale.

Cartello segreto tra agenti marittimi a Genova. Multa dell’Antitrust per 4 mln euroultima modifica: 2012-03-19T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo