L’Agcm ha comminato una sanzione pari a 90 mila euro alle due società Aurum Gestioni (titolare del marchio) e Aurum Marketing (che gestisce il sito internet) per alcune irregolarità riscontrate nel servizio di prenotazione online della catena alberghiera Aurum hotels. In particolare l’Autorità ha rilevato la mancata evidenziazione, in contrasto con le norme che regolano il commercio elettronico (decreto legislativo n. 70 del 2003) del soggetto titolare del sito, del suo domicilio e delle modalità per contattare l’azienda, anche con l’indicazione della casella di posta elettronica: nel sito era riportata soltanto l’indicazione generica Gruppo Aurum. Risultavano inoltre carenti le informazioni sulle modalità di prenotazione e di gestione degli reclami, con conseguenti difficoltà per il consumatore di far valere i propri diritti ed ottenere eventuali rimborsi.
Prenotazioni alberghiere online, Antitrust sanziona due società
Prenotazioni alberghiere online, Antitrust sanziona due societàultima modifica: 2011-11-03T10:00:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo