Problemi in vacanza? Si può conciliare online con la Camera Commercio Milano

Problemi in vacanza? Si può conciliare online con la Camera Commercio Milanoda Help Consumatori

Se la vacanza è andata male è possibile risolvere la controversia anche online, direttamente da casa, grazie al Servizio di Conciliazione della Camera Arbitrale di Milano (azienda speciale della Camera di commercio di Milano). Come funziona? Una parte deposita la domanda di mediazione (c’èun apposito modulo) illustrando per sommi capi quanto avvenuto. I funzionari del Servizio di Conciliazione contatteranno l’altra parte per verificare la sua disponibilità a partecipare al tentativo. In caso di accettazione, si concorda una data in cui organizzare l’incontro (presso lo stesso Servizio di Conciliazione) davanti ad un mediatore, il quale cercherà di aiutare a raggiungere un accordo soddisfacente che concluda definitivamente la vicenda. L’obiettivo è, innanzitutto, quello di consentire alle parti di comunicare tra loro e di spiegarsi per trovare una via d’uscita soddisfacente per tutti. E le soluzioni possono anche essere molto originali, come nel caso dei turisti che, insieme ad una lettera di scuse, hanno ricevuto un set di valigeria del valore pari al disservizio lamentato.

Problemi in vacanza? Si può conciliare online con la Camera Commercio Milanoultima modifica: 2011-08-27T00:05:00+02:00da consumatori
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