Garanzie post vendita, Unc: non vanno in saldo!

garanzia.jpgda Help Consumatori

Sono numerose le segnalazione che dall’inizio della stagione dei saldi stanno giungendo all’Unione Nazionale Consumatori di consumatori che lamentano la non sostituzione di un prodotto acquistato perché difettoso. Massimiliano Dona, segretario generale dell’Associazione, spiega che il comportamento di quei commercianti è scorretto dal momento che “il diritto di garanzia vale anche in periodo di saldi”. Dona spiega, infatti, che “il negoziante è sempre responsabile di ciò che vende e se c’è un difetto è tenuto a ripararlo o sostituirlo senza contare che non ha alcun fondamento la giustificazione di non poter effettuar il cambio nei giorni successivi all’acquisto: il registratore di cassa ha il tasto per evidenziare sullo scontrino ‘eventuali rimborsi per restituzione di vendite'”.

Garanzie post vendita, Unc: non vanno in saldo!ultima modifica: 2011-07-11T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo