Energia – Tariffe: Aumenti elettricità dovuti alle speculazioni sul fotovoltaico.

foto.jpgda Adiconsum

Pietro Giordano, Adiconsum: “Per il gas necessario intervenire con una reale liberalizzazione della rete. Se si investisse nelle infrastrutture, l’Italia potrebbe ricoprire un ruolo di assoluto rilievo nel dispacciamento del gas naturale”

Dal 1 luglio la bolletta elettrica aumenta dell’1,9%, pari ad 8 euro in più l’anno a famiglia, che si vanno ad aggiungere ai 16,5 euro del precedente trimestre, per un totale di 24,5 euro in più in soli 6 mesi.

Ancora una volta la bolletta energetica aumenta per pagare le speculazioni sugli incentivi al fotovoltaico – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – Su 58 euro l’anno  di oneri di sistema, ben 32 euro l’anno sono dovuti al conto energia, e sono destinati ad aumentare.

E non finisce qui! La bolletta energetica delle famiglie italiane è aggravata da un ulteriore aumento quello del 4,2% del gas, pari a 44 euro l’anno in più, che sommandosi ai 21 euro del precedente trimestre 

Energia – Tariffe: Aumenti elettricità dovuti alle speculazioni sul fotovoltaico.ultima modifica: 2011-07-04T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo