BISIGNANI E ASSUNZIONI CLIENTELARI IN RAI: LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL CALICE

rai.jpgdi Codacons

Sappiamo che la nuova d.g. della RAI Lorenza Lei vuole cambiare registro in tema di assunzioni e ne siamo felici: i 1700 precari che hanno “osato’ chiedere il riconoscimento dei loro diritti a un rapporto a tempo indeterminato saranno esaminati uno per uno dopo un incontro con i sindacati già fissato per il prossimo 27 giugno.
Ma il Codacons mette in guardia il D.G. perchè il sindacato non diventi l’ufficio di collocamento della RAI e faccia entrare solo chi a esso aggrada.
Le selezioni dovranno essere fatte in modo trasparente e controllabile e solo una commissione tecnica della D.G. stessa composta da un esponente della Corte dei Conti ma soprattutto degli utenti e fruitori del servizio pubblico – che esamini per ciascuno il lavoro fatto, le presenze effettive, l’apporto in termini di assiduità e competenza e l’introito realizzato dall’azienda per il loro lavoro – potrà garantire per la prima volta nella storia della RAI la trasparenza e che i valori aziendali vengano preservati senza una emorragia verso altre reti ed editori.

BISIGNANI E ASSUNZIONI CLIENTELARI IN RAI: LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL CALICEultima modifica: 2011-06-21T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo