Per gli italiani la tv è il mezzo di comunicazione preferito

tv.jpgda Adico
 
Gli italiani sono primi in Europa per il tempo passato su social network come Facebook, considerano le tivù il mezzo di informazione più importante e sempre di più si connettano a internet anche con il telefonino – fa sapere l’Adico – analizzando la relazione dell’ Agcom presentata al Parlamento.
Se mentre la tivù rappresenta il mezzo preferito per l’89,1%, la Relazione ha evidenziato che la Rai sarebbe il primo operatore televisivo nazionale per ricavi se non ci fosse la pesante evasione del canone di abbonamento che subisce.
Per quanto riguarda Internet all’Italia spetta due primati negativi: agli ultimi posti del ranking dei Paesi europei sul fronte dell’accesso ad internet, e ai primi posti a livello mondiale per la pirateria. Sono dati che fanno riflettere – ha detto il presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni Calabrò – perché nei Paesi dove la banda larga è più sviluppata, come l’Olanda, la Germania e il Regno Unito, si assiste -sorprendentemente – al decremento della pirateria on line. La maggiore penetrazione della banda larga, quindi, riduce l’impatto della pirateria e non il contrario rendendo possibile e conveniente un’offerta legale competitiva.
Per gli italiani la tv è il mezzo di comunicazione preferitoultima modifica: 2011-06-16T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo