Approvato il Codice del Turismo

codice-del-turismo.pngda Casa del Consumatore

Approvato ieri, 5 maggio, dal Consiglio dei Ministri il Codice del Turismo definito dal Ministro Michela Vittoria Brambilla. Novità importanti per il settore.

La Casa del Consumatore, nell’ambito del progetto Check up Diritti, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, sta predisponendo un’applicazione per smartphone e tablet con il dettaglio delle novità introdotte dal presente Codice.

Ma vediamo vediamone qualcuna nel dettaglio.

Le imprese turistiche

Semplificazione. Questa la misura più importante introdotta per le imprese del settore. Per iniziare a operare, infatti, basterà la sola Scia, segnalazione certificata di inizio attività.

Il codice prevede inoltre un ampliamento della concessione del titolo di impresa turistica. Potranno infatti fregiarsi del termine e, quindi, erogare servizi come somministrazione di cibi e bevande, benessere, convegni anche a persone non alloggiate, esercizi come: ristoranti, stabilimenti balneari, parchi divertimento, organizzazione di spettacoli, eventi e congressi. Tutte queste strutture inoltre potranno usufruire di agevolazioni e incentivi.

Approvato il Codice del Turismoultima modifica: 2011-05-07T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo