EGITTO: VANNO RIMBORSATI TUTTI I VIAGGI ANNULLATI, ANCHE QUELLI PER IL MAR ROSSO E LE CROCIERE SUL NILO

egitto-vacanze.jpgda Codacons

Vanno rimborsati integralmente tutti i viaggi annullati per l’Egitto, compresi quelli con destinazione Mar Rosso e le crociere sul Nilo.
Lo afferma il Codacons, dopo le agitazioni che si stanno verificando nel paese, meta prediletta per migliaia di turisti italiani.
“Si apprende – spiega il Presidente Carlo Rienzi – di alcuni distinguo da parte delle agenzie di viaggi, che sarebbero disposte a rimborsare ai cittadini solo i viaggi annullati con destinazione Il Cairo e Alessandria, ma non quelli per il Mar Rosso (Sharm El Sheikh, Marsa Alam, ecc.) o le crociere sul Nilo. Proprio oggi la Farnesina ha esteso l’invito a non partire anche a tutta la zona del Mar Rosso, accogliendo le nostre richieste’.
“La possibilità che le proteste in atto in alcune città dell’Egitto si allarghino ad altre zone del paese, e la diminuita serenità nell’affrontare la vacanza da parte dei cittadini che hanno prenotato per questi giorni viaggi in Egitto – prosegue Rienzi – sono motivi sufficienti e riconosciuti dai giudici per annullare senza penali e senza alcuna spesa i viaggi acquistati’.
In caso di problemi, il Codacons invita i consumatori a prendere contatto con l’associazione al fine di tutelare i propri diritti.

EGITTO: VANNO RIMBORSATI TUTTI I VIAGGI ANNULLATI, ANCHE QUELLI PER IL MAR ROSSO E LE CROCIERE SUL NILOultima modifica: 2011-02-01T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “EGITTO: VANNO RIMBORSATI TUTTI I VIAGGI ANNULLATI, ANCHE QUELLI PER IL MAR ROSSO E LE CROCIERE SUL NILO

  1. posso chiedere il rimborso di una crociera preniotata per il 21 luglio 2011, con scalo a tunisi annullato e non sostituito con altro scalo, si tratta della crociera msc sinfonia. ho chiamato la msc la quale mi ha detto che dovrò pagare la penale in caso di rinuncia, in quanto non viene accorciata la crociera, ed in sostituzione dello scalo rimaniamo in mare un giorno in più.

I commenti sono chiusi.