Turismo – Attenti alle truffe ed ai raggiri. IL DECALOGO

vacanza-rovinata-.jpgda Adiconsum

La crisi economica tarda a passare ed il calo dei consumi ne è un chiaro indicatore. In questo scenario socio-economico le famiglie ed i singoli  si confezionano da sé le proprie vacanze, scegliendo fra le varle opportunità che soprattutto internet offre, ma nel contempo esponendosi al rischio di subire raggiri, trappole e vere e proprie.

Il pacchetto turistico proposto da un tour operator e venduto da un’agenzia viaggio oppure da un last minute su un sito – ricorda Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – è un vero e proprio contratto che il consumatore stipula con l’agenzia di viaggio e con il tour operator, e quindi il danno da vacanza rovinata può e deve essere risarcito.

Adiconsum stila un Decalogo per difendersi da trappole e raggiri e farsi risarcire del danno da vacanza rovinata:

Turismo – Attenti alle truffe ed ai raggiri. IL DECALOGOultima modifica: 2010-07-09T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo