TERREMOTO. TUTTE LE DONAZIONI CONFLUISCANO IN UN UNICO CONTO

da Federconsumatori

aquila.jpgLa Federconsumatori ritiene necessario che tutte le donazioni fatte a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, confluiscano in un unico conto, costituito presso un’istituzione, come ad esempio la Protezione Civile.
Riteniamo infatti che tale operazione contribuisca a rendere più efficiente, più efficace e più trasparente la gestione e l’impiego di tali risorse, evitando che vadano disperse in mille rivoli” – dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori – Naturalmente, chiediamo che, a coordinare tale fondo, sia chiamato un apposito comitato, composto da garanti di specchiata onestà, ed al cui interno vi sia una presenza delle associazioni che rappresentano i cittadini.
Siamo convinti che, in una situazione di tale emergenza, ogni operazione debba essere portata avanti all’insegna della chiarezza e della trasparenza, e che ogni azione debba essere resa pubblica, al fine di far pervenire concretamente tali risorse ai cittadini che ne hanno bisogno.
Ribadiamo inoltre che, per quanto riguarda donazioni effettuate attraverso servizi sottoposti ad Iva, quali quelli di telefonia, tale tassa deve essere abolita.

TERREMOTO. TUTTE LE DONAZIONI CONFLUISCANO IN UN UNICO CONTOultima modifica: 2009-04-10T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “TERREMOTO. TUTTE LE DONAZIONI CONFLUISCANO IN UN UNICO CONTO

I commenti sono chiusi.