ALBERGHI: DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE

Segnalato da Paola Palombino

alberghi02.jpgTempo di vacanze e tempo di prenotazioni in alberghi, B&B, pensioni etc…ma vi siete mai chiesti quali sono, in generale, i vostri principali diritti e doveri nel momento in cui decidete di alloggiare per un periodo di tempo in una struttura ricettiva? e quali, invece, quelli dell’albergatore?
Durante il soggiorno, il turista ha naturalmente alcuni diritti ma anche alcuni doveri verso l’albergatore.
Tra questi ultimi, il cliente deve astenersi dal danneggiare la struttura e rispettare il regolamento interno, anche per non arrecare disturbo agli altri ospiti.
Deve inoltre pagare il prezzo richiesto, potendo soltanto opporsi a quei prezzi che superino i massimi dichiarati presso la Provincia competente.
 Tra i diritti del cliente vi è anzitutto quello di essere accettato: secondo il Regolamento di attuazione al TULPS chiunque gestisce un pubblico esercizio ha l’obbligo di fornire le proprie prestazioni a chi le richieda e si offra di pagarle.

ALBERGHI: DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTEultima modifica: 2009-05-15T13:02:00+02:00da consumatori
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3 pensieri su “ALBERGHI: DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE

  1. SE AVESSI SAPUTO dei doveri degli albergatori, avrei chiamato i Carabinieri..Una decina di HOTEL di ANDALO aveva camere libere per un pernottamento mio e mia famiglia (io, moglie e figlia) non parlo di week-end ma in giorni feriali a metà settimana… (4a di Agosto)BELLA OSPITALITA’…Non si tratta del tutto esaurito, in quanto mi son sentito chiedere da un albergatore: “PER QUANTO ?” per poi dirmi “Mi dispiace, tutto esaurito…”Plaudo invece l’ Altopiano di Pinè, (addirittura la settimana di ferragosto) ove ho trovato da pernottare.Fate una prova, se inserite (a partire dalla stessa data) prima 1 giorno e poi superiore a 3 giorni, vi accorgerete che per 1 o 2 giorni non c’è nessuna disponibilità se soggiorno da TRE giorni in poi si trova.Sembra molto strano….NO?!?ERGO, i CARI albergatori sono in accordo per non accettare TURISTI che si fermano meno di TRE giorni! (questo mi potrebbe far pensare ad una denuncia)

  2. SE AVESSI SAPUTO, avrei chiamato i Carabinieri..Una decina di HOTEL di ANDALO NON aveva camere libere per un pernottamento mio e mia famiglia (io, moglie e figlia) non parlo di week-end ma in giorni feriali a metà settimana… (4a di Agosto)BELLA OSPITALITA’…Non si tratta del tutto esaurito, in quanto mi son sentito chiedere da un albergatore: “PER QUANTO ?” per poi dirmi “Mi dispiace, tutto esaurito…”Plaudo invece l’ Altopiano di Pinè, (addirittura la settimana di ferragosto) ove ho trovato da pernottare.Fate una prova, se inserite (a partire dalla stessa data) prima 1 giorno e poi superiore a 3 giorni, vi accorgerete che per 1 o 2 giorni non c’è nessuna disponibilità se soggiorno da TRE giorni in poi si trova.Sembra molto strano….NO?!?ERGO, i CARI albergatori sono in accordo per non accettare TURISTI che si fermano meno di TRE giorni! (questo mi potrebbe far pensare ad una denuncia)

  3. ciao a tutti volevo tirarmi una curiosita io vivo in albergo da piu di 15 giorni i,e mi e successo che dopo 3 giorni che sono entrato mi e venuto un forte mal di schiena dovuto al freddo che prendo in camera dovuto alle camere freddissime al quanto ho perso 1 settimana di lavoro.al quanto ho deciso di comprare un elettroventilatore e la propieetaria del hotel durante la nostra assenza a sottratto il codesto ventilatore riguardato dentro le valigie per paura che gli consuma corrente e ben 3 volte mi e stato sottratto e come se non bastasse dopo che abbiamo avuto la discussione con albergatore mi ha detto che potevo rimanere con il ventilatore pero non ne dovevo farne voce con nessuno e adesso mi vogliono mettere in mezzo alla strada senza fare uso del ventilatore cosa devo fare un consiglio!!!! grazie e saluti a tutti…

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