INFO CONSUMATORI

MAIL: Problemi di disdetta Fastweb

Pubblichiamo una Mail da Marcello, che lamenta problemi nella riconsegna degli apparati dati in comodato da Fastweb (modem, videostation ecc.).

In pratica quello che succede è che spesso con varie scuse Fastweb non comunica la modalità di restituzione degli apparati (che, viene detto dal servizio clienti, vanno riconsegnati a un ben specifico indirizzo che va individualmente comunicato al cliente), facendo trascorrere in questo modo il termine previsto contrattualmente per la restituzione, causando in questo modo l’applicazione delle penali. Abbiamo risolto positivamente molti casi come questo, “sbloccando” la pratica e consentendo la restituzione immediate degli apparati, evitando o contestando e annullando l’applicazione delle eventuali penali applicate. Se (ahimè) hai riscontrato problemi simili,  non esitare a contattarci o a compilare il modulo alla fine di questo post. Faremo una veloce valutazione del tuo caso, totalmente gratuita indicandoti se e come vale la pena di agire.

Buonasera,
Il 15 di ottobre 2009 ho inviato una raccomandata A/R alla Bismedia di cinisello, per disdetta della sola TV di fastweb. Un mese dopo contatto 192193 on line ma non si riesce ad aver informazioni riguardo la disdetta. A dicembre li ricontatto e mi dicono di attendere la cartolina della ricevuta di ritorno per recarmi presso un loro centro per la consena della videostatio; ricevo la cartolina e mi reco presso il punto autorizzato che mi dice che non può ritirare la videostation poichè non risulta nessuna disdetta nel sistema. Ricontatto il servizio 192193 on line e mi dicono che stanno provvedendo alla disattivazione. Il 4 gennaio 2010 ricontatto fastweb al 192193 via telefono e dopo un passaggio da un ufficio all’altro, mi dicono di non poter procedere alla chiusura per “inconsistenza commerciale” e mi dicono di rivolgermi al numero 800811111. Contatto questo numero e mi dicono che si tratta di una “apertura di chiamata non chiusa da un operatore, quindi il sistema non può procedere alla disattivazione”, mi consigliano di provvedere all’invio di un fax al numero 02454011077 con la copia della ricevuta di ritorno (quella del 15 otobre 2009) e due righe invitando al sollecito della disdetta; fatto ciò mi dicono di ricontattarli per avere notizie sull’esito della procedura. Spedisco il fax e li ricontatto: risponde un altro operatore che mi dice che non occorreva il fax ma occorre “attendere” fin quando qualcuno prenderà in esame la situazione…
Tutto questo casi…o solamente per disdire la tv di fastweb….sto iniziando a valutare l’idea di recidere da tutti i servizi fastweb….”

 

 

MAIL: Problemi di disdetta Fastwebultima modifica: 2010-01-08T10:00:00+01:00da
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