MAIL: Problemi di disdetta Fastweb

e-mail-marketing.jpgPubblichiamo una Mail da Marcello, che lamenta problemi nella riconsegna degli apparati dati in comodato da Fastweb (modem, videostation ecc.).

In pratica quello che succede è che spesso con varie scuse Fastweb non comunica la modalità di restituzione degli apparati (che, viene detto dal servizio clienti, vanno riconsegnati a un ben specifico indirizzo che va individualmente comunicato al cliente), facendo trascorrere in questo modo il termine previsto contrattualmente per la restituzione, causando in questo modo l’applicazione delle penali. Abbiamo risolto positivamente molti casi come questo, “sbloccando” la pratica e consentendo la restituzione immediate degli apparati, evitando o contestando e annullando l’applicazione delle eventuali penali applicate. Se (ahimè) hai riscontrato problemi simili,  non esitare a contattarci o a compilare il modulo alla fine di questo post. Faremo una veloce valutazione del tuo caso, totalmente gratuita indicandoti se e come vale la pena di agire.

Buonasera,
Il 15 di ottobre 2009 ho inviato una raccomandata A/R alla Bismedia di cinisello, per disdetta della sola TV di fastweb. Un mese dopo contatto 192193 on line ma non si riesce ad aver informazioni riguardo la disdetta. A dicembre li ricontatto e mi dicono di attendere la cartolina della ricevuta di ritorno per recarmi presso un loro centro per la consena della videostatio; ricevo la cartolina e mi reco presso il punto autorizzato che mi dice che non può ritirare la videostation poichè non risulta nessuna disdetta nel sistema. Ricontatto il servizio 192193 on line e mi dicono che stanno provvedendo alla disattivazione. Il 4 gennaio 2010 ricontatto fastweb al 192193 via telefono e dopo un passaggio da un ufficio all’altro, mi dicono di non poter procedere alla chiusura per “inconsistenza commerciale” e mi dicono di rivolgermi al numero 800811111. Contatto questo numero e mi dicono che si tratta di una “apertura di chiamata non chiusa da un operatore, quindi il sistema non può procedere alla disattivazione”, mi consigliano di provvedere all’invio di un fax al numero 02454011077 con la copia della ricevuta di ritorno (quella del 15 otobre 2009) e due righe invitando al sollecito della disdetta; fatto ciò mi dicono di ricontattarli per avere notizie sull’esito della procedura. Spedisco il fax e li ricontatto: risponde un altro operatore che mi dice che non occorreva il fax ma occorre “attendere” fin quando qualcuno prenderà in esame la situazione…
Tutto questo casi…o solamente per disdire la tv di fastweb….sto iniziando a valutare l’idea di recidere da tutti i servizi fastweb….”

 

 

MAIL: Problemi di disdetta Fastwebultima modifica: 2010-01-08T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

55 pensieri su “MAIL: Problemi di disdetta Fastweb

  1. Mi sembra in linea con tutti i servizi FastwebIo da dicembre mi rendo conto che da anni pago il doppio del necessario per usufruire dei servizi (un vecchio abbonamento tutto incluso a 85 euro al mese).Oggi dopo vari tentativi riesco a parlare con un operatore (in realtà chiamando per chiedere il codice per passare ad altro operatore, l’unica opzione in cui mi ha risposto un operatore) mi propongono un abbonamento a 48 euroBello no?Solo che controllando il sito l’abbonamento parla&navigaCasa costa 44.80….Perchè io non posso accedere al normale contratto???

  2. ormai il mio tentativo di disdetta dalla fastweb,è una storia penosa e mi piacerebbe portarla in tv,e ci sarebbe da ridere o da piangere!!

  3. A me è stata fatta una proposta da FASTWEB internet 24 su24 e telefono per 24euro e qualcosa al mese…. cioè da pagare 48euro e passa bimestrali … invece abbiamo ricevuto due bollette da pagare più di 100euro l’una… abbiamo chiesto se era sicuro che non dovevamo pagare di più di 48 euro…Ma la mia domanda è perché continuate ad imbrogliare la gente?!?!?!?!?! anche perché ci troviamo con due fatture da pagare il conto con TELECOM e FASTWEB contemporaneamente, perché la disdetta è stata fatta non so quando..

  4. Vi copio e incollo quello che ho appena scritto all’Unione Consumatori, giusto per contribuire con la mia storia.”Salve,in data 17 marzo ho contattato attraverso l’apposita mail il servizio clienti di Fastweb per richiedere la disattivazione della parte del contratto riguardante il servizio “Fastweb TV”. Un paio di giorni dopo, sono stata ricontattata da un operatore dell’assistenza il quale mi ha dato un numero, 800 811 111, che mi ha detto essere legato ad una società chiamata Isola Video. Mi ha spiegato che si sarebbero occupati loro della parte riguardante la disdetta di questa parte del contratto e di darmi le indicazioni riguardanti la restituzione del decoder tv.Quando ho telefonato al numero sopracitato mi ha in realtà risposto dinuovo l’assistenza, che mi ha a sua volta rimbalzato al servizio commerciale e mi è stato detto che l’unico modo per fare questa disdetta era via raccomandata con ricevuta di ritorno al loro indirizzo e che la disattivazione sarebbe avvenuta così NON PRIMA di 2 settimane.Che razza di comportamento è questo, con un cliente, solo per ottenere traffico su un numero a pagamento e ritardare nel dare le informazioni in modo tale da far pagare un’altra mensilità del servizio?”Sono proprio dei truffatori nati… ora voglio vedere tra quanto riesco ad ottenere questa cavolo di disdetta della tv…

  5. Io ho avuto rapporti commerciali linea telefonica e adsl 24 ore su 24 con Fastweb. Mi hanno creato così tanti disagi e fastidi che ho dovuto chiudere tutto. Non funzionava niente e mi hanno fatturato oneri assolutamente non corrispondenti a quanto dovuto. Nonostante questo hanno continuato a fatturare e con delle cifre da capogiro (sono impazziti) e dopo una mia racc. a/r di richiesta spiegazioni e verifica su quanto fatturato. La risposta è stata un’altra fattura a credito (che poi si chiama Nota di credito e non fattura) con € 77.72 che mi avrebbero restituito entro il 14/3/2010 non go ancora oggi riscosso nulla.Morale Denuncia in corso….se qualcuno vuole associarsi si accettano adesioni Grazie

  6. Anch’io ho problemi a disdire la tv di fastweb, non so proprio più cosa devo fare e riguardo le bollette sono care e salate si aggirano sempre sui 200 euro

  7. E’ da ottobre 2008 che fastweb mi chiede i soldi per un servizio che ho disdetto.3 giorni dopo l’attivazione ho disdetto il servizio (legge Bersani), ho in mano la ricevuta di ritorno timbrata e firmata da FASTWEB. Ancora oggi mi telefonano e mi dicono che devo pagare il servizio. Ogni volta che gli chiedo dove devo riportare il modem, mi rispondono che non hanno disdeddato il servizio!

  8. buonasera c’è qualcuno gentilmente che può aiutarmi .ho mandato una disdetta del contratto a fastweb a giugno 2009 ,unaltra ad agosto 2OO9 ancora ad oggi ricevo le bollette regolarmente non mi fanno passare ad un’altro operatore!!!!!roba da non credere .aspetto un aiuto grazie mille .patrizia non sò più cosa fare!!!!!!!

  9. devo dire che per prendere clienti facilitate l’accesso ma per disdire è imposibile!!!! questa è un’azione truffaldina e costringe gli iscritti apenosi giri senza conclusione ma non vi vergognate? sto pensando che dopo anni di iscrizione a fastweb mi staccherei anche se penso che tutte le società cerchino di circuire e di mettere in difficolta l’utente ,certo è che non accetterò mai più offerte che poi è impossibile disdire

  10. devo dire che per prendere clienti facilitate l’accesso ma per disdire è imposibile!!!! questa è un’azione truffaldina e costringe gli iscritti apenosi giri senza conclusione ma non vi vergognate? sto pensando che dopo anni di iscrizione a fastweb mi staccherei anche se penso che tutte le società cerchino di circuire e di mettere in difficolta l’utente ,certo è che non accetterò mai più offerte che poi è impossibile disdire

  11. Anche io ho avuto molti problemi con fastweb.non hanno rispettato una virgola del contratto.quando li chiami perdi ore a parlare con il compiuter e se rispondono non sanno risolvere(o non vogliono) le problematiche.Fastweb come quasi tutte le companni telefoniche fa vere e propie truffe!!!Ti fanno il contratto via telefono promettendo offerte ce poi non mantengono mai!ci prendono in giro e hanno il coltello dalla parte del manico…mi chiedo come mai ci sono leggi che tutelano le multinazzionali e non il consumatore.sara che molti politici hanno i piedi in 2 scarpe?che schifo.mamma l’italiani…..manco li cani!!!!Ci vuoe una rivoluzione!!!!fino a quando noi cittadini/consumatori non ci ribelleremo….la prenderemo sempre in saccoccia.

  12. ho disdetto 2 anni fa ad oggi nn ho trovato nessuno che ritiri il modem in + mi chiedono una bolletta nn pagata del 2007 e la penale di 110 euro devo x forza pagare perche hanno fatto intervenire gli avvocati x me e una truffa bella e buona

  13. oggi ho parlato con mio figliodi questa storia dice di nn pagare e di fare intervenire il gabibbo voi che ne pensate mandatemi una mail grazie

  14. Io sono nella vostra stessa situazione se non peggio perchè a me hanno “estorto” denaro in quanto hanno mandato una nuova autorizzazione alla posta per il pagameno di un rid dopo che io avevo fatto disdetta del contratto e ovviamente bloccato il pagamento..Sono pienamente d’accordo per striscia.. l’unione fa la forza..contattatemi…cla_ck@libero.it

  15. Ciao, Non sono mai riuscito a non pagare piu’ la tv fastweb, sono quasi 10 anni che tento di disdire niente da fare solo imbrogli fanno. sono costretto a pagare sempre cio’ che dicono dai 100 euro a salire trovano sempre la pezza a colore. e’ mafia o no? Che ne pensate?

  16. Mia moglie ha sottoscritto un contratto con fastweb dal quale, essendoci trasferiti in una zona non coperta dal servizio, stiamo cercando di staccarci da gennaio 2010.Abbiamo mandato la disdetta con raccomandata ricevuta di ritorno ma nonostante sia tornata la ricevuta con tanto di firma da parte loro negano di averla mai ricevuta, abbiamo mandato due volte il fax al numero che ci hanno dato ma ancora oggi 04 agosto 2010 il contratto non è disattivato e continuano a mandarci le bollette.Nell’ultima c’è tra l’altro un importo una tantum di 100 euro per non si sa cosa..un consiglio NON SOTTOSCRIVETE ALCUN ABBONAMENTO CON LORO!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Anch’io ho disdetto un contratto naviga casa fastweb e dal 26/05/2010 a tutt’oggi dopo numerose telefonate fax e raccomandate non risulta nessuna disdetta è una truffa ho bloccato la domiciliazione bancaria ma devo riconsegnare il modem BISOGNA FARE QUALCOSA TUTTI INSIEME

  18. anch’io ho subito una truffa ,qualche mese fà sono passato a fastweb,firmando un contratto “tutto fastweb decennium” € 27,45 mensili,come si può vedere in numerosi spot pubblicitari anche sul web,dal nostro grande Valentino Rossi,mi sono arrivate due fatture di € 110 ciascuna altro che € 27,45. non si potrebbe fare qualcosa per la bubblicità ingannevole o sono tutti daccordo per prendere in giro noi “poveri” consumatori?

  19. Ciao a tutti, anch’io ho subito la stessa truffa! Sapete perchè? Loro ci contano che non andrai, a spesa tua, a spedire l’apparecchio vecchio ad Olgiate Olona, quindi cosa fanno: ti danno 30 gg per consegnarlo ai famosi “centro Telis”, ma non danno mai l’ordine di ritiro al centro Telis! Così il centro non li può accettare, ti scadono i 30 gg, e ti possono fatturare per i 150 euro, o quelli che sono, di penale per mancata restituzione. E’ ovvio–un vecchio apparecchio non vale nulla a loro, va smaltito e buttato, quindi è chiaro che invece faranno in modo di avere i soldi piuttosto dell’apparecchio–del quale non gli può interessare di meno. Andate a vedere nei vari blog quanta gente ha sperimentato la stessa identica cosa! E si vede che è proprio prassi. Che loro hanno furbamente costruito l’iter in precisamente questo modo, appositamente, con questo “difetto” che sembra del tutto casuale, ma fidatevi che non lo è.

  20. mandato dizdetta un meze mezo fa pero sono andato da ridare modem da fastueb e la me stano avizare ce contrato e ancora in linia e per coelo motivo io no poso consegniare modolu di fastueb dite mi ce devo fare con loro

  21. sono stato conttatato via posta da voi per un’accredito nei miei confronti, ma spiegava la lettera che vi era impossibile di procedere con il pagamento inquanto non vi sono le cordinate bancarie.Io ho provato a telefonare più volte al vostro centralino ma con personale che metteva giu la chiamata perchè non sapeva cosa fare o cosa dire, o addirittura passandomi dei numeri interni che non centravano niente.Vorrei ricordarvi che non sono stato io a voler andare via dalla vostra compagnia ma una serie di disguidi provocati da bt, e sono sempre stato contento del servizio reso, non fatemi ricredere del tempo passato.vi scrivo anche le cordinate bancarie al fine di togliere altri dubbi di mancanza di responsabilità di ufficio.banca sella filiale di Aviglianait 09 j 03268 30050 001194998530 porgo distinti saluti e gradirei una vostra risposta al più presto grazie

  22. E’ NECESSARIO INIZIARE UN’AZIONE COLLETTIVA CONTRO I FASTLADRIIo ho avuto un problema simile agli ultimi dai voi descritti, dopo vari problemi per la disdetta mi è arrivata una fattura di 96 euro e poi un’atra di 103 successive alla consegna dell’apparato. Io ho rispettato le modalità e i termini per la cessazione del servizio e, come mi ha confermato un’operatrice, la centralina è stata ricevuta da Fastweb nei tempi stabiliti. Tra l’altro se avete chiamato il call center di Fastweb sapete che è una specie di tortura cinese. L’ultima chiamata che ho fatto però è stata il colmo, perché mi è stato detto che per i soldi prelevati in più “verrà sicuramente emessa una nota di credito” e quindi sarò contattato al mio telefonino, non si sa quando, nel frattempo devo solo aspettare pazientemente.

  23. Ho disdetto l’anno scorto una linea FLAT Fastweb con addebito sul conto corrente. Ho dovuto farlo perché non sono stati in grado di fornirmi il servizio di mobilità della linea a due portoni di distanza nella stessa via.Nonostante le proteste e le reiterate chiamate al 192.192 mi hanno continuato ad addebitare 6 mesi di abbonamento (per un totale di circa 300 euro).Mi hanno promesso telefonicamente un assegno di risarcimento dato che avevo fatto tutto quanto stava a me in modo perfetto, con raccomandate A/R etc. ma dopo un anno a tutt’oggi non mi hanno dato niente.Potete aiutarmi? Grazie?Giuseppe

  24. salve mi chiamo michela…e purtroppo sono nella vostra situazione…!ragazzi piu leggo i vostri commenti e piu penso ke sto mondo è una skifezza.!cmq…vi racconto anke la mia:mio padre va in un negoziocirca nel 2008 e mi torna cn il contratto…quello cn tv e adsl…all’inizio tutto ok quando dopo piu o meno un mese internet nn funziona piu e il telecomandino x la tv…inizia a dare problemi…chiamiamo il tecnico arriva e dopo circa 2 mesi salta tutto…internet nemmeno si accendeva la spia gialla…!quindi diciamo basta…chiamaiamo nn so quante volte il num verde e ci dicono di mandare la raccomandata ad un indirizzo(ke poi abbiamo scoperto nn esisteva)andiamo al negozio e li in pratica dicono ke loro nn poxono fare nulla.nel mentre kiediamo alla banca se potevamo fermare il pagamento col rid…e dicono di no!in piu ogni mese mi chiamavano al cell x chiedere come andava la connessione…le solite domande…e ogni volta dicevo loro come era possibile ke usufruivo del servizio se era piu di un anno ke nn mi funzionava….e loro ah signora allora ci pensiamo noi…(ogni mese era la stessa storia!!)oggi è il 3 di ottobre 2010…e circa una sett fa…arriva il tecnico xke qualkuno ha preso appuntamento (e nn so ki) x cambiare la scatola dell’adsl!!ora mi chiedo…ho cercato piu volte qualkuno ke mi desse il giusto indirizzo x rimandare l’ennesima raccomandata….xo all’indirizzo giusto stavolta!!!se qualkuno sa…x favore contattatemiiiii….grazie….la mia email è badessa1986@hotmail.it….e sono michela….

  25. Veloci su tutto tranne che sulla disdetta !il call center e’ un disastro : ho mandato il modulo di disdetta del contratto Fastweb come volevano loro, per fax e per raccomandata, poi li ho chiamati 4 volte : e non l’hanno ricevuto, e non l’hanno ri-ricevuto, e hanno firmato la raccomandata ma non sanno piu’ dov’e’, e l’ho mandata in ritardo e devo aspettare…E per aprire il contratto ci hanno messo 10 minuti !

  26. a me è da più di un anno ke vnn ho più fastweb, e mi continuavano ad arrivare bollette da pagare, poi nn mi è mai arrivato dove riconsegnare gli apparati. oggi mi è arrivata una lettera di un azienda recuper crediti con un bollettino di 660 euro da pagare, roba da matti, io nn pago, ke fanno si prendono lo scooter?? 🙂

  27. Anche io ho dato la distetta della domiciliazione bancaria per non pagare più, a giorni andrò a consegnare il modem a chi di dovere, anche se già so che lo rifiuteranno perchè non vorranno disattivarmi, fanno orecchi da mercante in tutti i sensi, la mia paura è che mi daranno tanti fastidi, perchè la banca manderà tutto indietro, ma poco male a te cara amica prenderanno lo scooter?? io li faccio accomodare volentieri vediiamo cosa portano via…non ho più nessuna intenzione di pagare neppure un centesimo ….vediamo ora che succederàScritto da: francesca il 16 ottobre 2010

  28. Trovo indecente che non si possa parlare con qualcuno di fastweb senza doversi incazzare forzatamente…io sono 3 mesi che tento ma non ci riesco….! Ho dovuto pagare forzatamente un bolletta per poter arrivare a parlare con qualcuno dell’amministrazione e finalmente ci sono riuscita…peccato che questa “gentil donzella” non mi ha dato modo di spiegare il mio problema se non di dirmi che devo pagare…e già nel frattempo mi è arrivata l’altra bolletta….il fatto che io non ho nessuna, anzi mi correggo, non avevo nessuna intenzione di dare disdetta ma solo di intestare a me il contratto visto che mi sono separata da mio marito e mi richiedono 100,00 euro in più a titolo ????Sono nauseata da quando hanno messo i call center nulla più funziona e noi consumatori non siamo tutelati neppure nelle cose più semplici! cosa si può e deve fare?Grazie

  29. leggo molta gente che lamenta problemi con fastweb, ma nessuno che ha trovato la soluzione ….. forse c’è qualcuno che sà a chi consegnare stò benedetto modem ? ……

  30. @Maria Rosa : i FAST-Ladri hanno messo i centri autorizzati al ritiro degli apparati sul loro ( pessimo ) sito http://www.fastweb.it/centri_telis/Vedo che siamo stati truffati in tanti almeno mi consoloanch’io ho disdetto il contratto con regolare R/R il 31.05.2010 e i fast.ladri ,come se nulla fosse , continuano a mandarmi le fatture che io regolarmente non pago.Oggi mi è arrivato addirittura il sollecito di una fattura di Luglio “in caso di mancato pagamento ecc.. le verrà sospesa l’erogazione del servizio !!!” magari : è quello che chiedo da mesi !cmq gli apparati non li posso restituire perchè risulto ancora “attivo” … sto pensando di far scrivere da qualche avvocato

  31. sono dei ladri mi hanno fatto disattivare un contratto perche non pottevano fare il trasloco e mi hanno detto che non dovevo pagare niente ho pagato 89 euro,mi hanno venduto 2 chiavette di merda che spacciavano per gratis,oltre questo mi hanno fatto pagare 60 euro di attivazione per ognuna,ho mandato 2 gg fa la disdetta con la raccomandata 1 quella che arriva entro 1gg con tanto di ricevuta di ritorno,fino adesso niente nessuna chiamata niente di niente,domani li mando un fax e poi li chiamo e vediamo cosa dicono.ma per bloccare la domiciliazione bancaria basta andare in banca opp devo mandare anche a fw qualcosa?????

  32. @Gerti: hai fatto male a pagare! Poichè l’impossibilità di effettuare il trasloco è totalmente imputabile alla loro responsabilità, erano tenuti ad annullare il contratto senza alcun costo per te.Se ci contatti tramite il form nel post, vediamo se possiamo fare qualcosa per recuperare le 89 euro e farci riconoscere un indennizzo.@zabo85: in effetti ti conviene chiudere la tua posizione al più presto (magari con l’intervento di un legale). Vedi, dopo un certo numero di bollette non pagate Fastweb passa la pratica alle odiosissime società di recupero crediti che tartassano di lettere e telefonate il cliente.Abbiamo chiuso rapidamente tanti casi come il tuo. Se vuoi puoi contattarci tramite il form presente nel post.@Maria Rosa: anche se in effetti Fastweb ha recentemente pubblicato i centri dove poter effettuare la restituzione, se la posizione amministrativa non è chiusa (vedi caso di zabo85, il centro rifiuta il ritiro. Quindi è sempre meglio chiudere prima con l’amministrazione. Se vuoi scrivici che ti aiutiamo noi.

  33. ragazzi anche io sonoin dificolta….io da marzo am fatto la distesa del contrate e ancora mi arriva le bollete acasa,per internet io am chiuso il contrate subito dopo 2 giorni per motivo di segnale,non ho pagato niente ancora ho pagato solo la chiusura del conttrete 4o euro ma ancora le bollete mi arriva acasa,comme facio?dobiammo scrivere a stricia a notizzia penso,io sono rumena penso che si capise qualcosa

  34. Ho disdetto con A/R 08/01/2010 il contratto con FASTWEB -dopo varie telefonate (mie a loro ovviamente)mi hanno detto di restituire materiale.Restituzione apparato 13/04/2010.altre decine di telefonate per capire che finchè non saldavo tutte le bollette che continuavano ad arrivare (senza consumo)non si chiudeva il contratto. Ho pagato da gennaio fino a oggi 5bollette (in posta perchè avevo disattivato la domiciliaz bancaria)per un totale di 512.49€.Aspettavo (come promesso nelle altre innumerevoli fax e telefonate fatte (a pagamento of course) e parlato con tutti gli operatori di FASTFRAUD con indicazioni e rassicurazioni per farmi capire che mi stavano aiutando..) la liberazione dall’incubo.MAI niente di scritto a parte le bollette da pagare.Oggi è arrivata una bolletta di 113.69€ da pagare il 14dicembre.Non so più che fare oltre gli attacchi di nervi.Grazie. Silvia Mussini

  35. Ho disdetto con A/R 08/01/2010 il contratto con FASTWEB -dopo varie telefonate (mie a loro ovviamente)mi hanno detto di restituire materiale.Restituzione apparato 13/04/2010.altre decine di telefonate per capire che finchè non saldavo tutte le bollette che continuavano ad arrivare (senza consumo)non si chiudeva il contratto. Ho pagato da gennaio fino a oggi 5bollette (in posta perchè avevo disattivato la domiciliaz bancaria)per un totale di 512.49€.Aspettavo (come promesso nelle altre innumerevoli fax e telefonate fatte (a pagamento of course) e parlato con tutti gli operatori di FASTFRAUD con indicazioni e rassicurazioni per farmi capire che mi stavano aiutando..) la liberazione dall’incubo.MAI niente di scritto a parte le bollette da pagare.Oggi è arrivata una bolletta di 113.69€ da pagare il 14dicembre.Non so più che fare oltre gli attacchi di nervi.Grazie. Silvia Mussini

  36. Ho disdetto con A/R 08/01/2010 il contratto con FASTWEB -dopo varie telefonate (mie a loro ovviamente)mi hanno detto di restituire materiale.Restituzione apparato 13/04/2010.altre decine di telefonate per capire che finchè non saldavo tutte le bollette che continuavano ad arrivare (senza consumo)non si chiudeva il contratto. Ho pagato da gennaio fino a oggi 5bollette (in posta perchè avevo disattivato la domiciliaz bancaria)per un totale di 512.49€.Aspettavo (come promesso nelle altre innumerevoli fax e telefonate fatte (a pagamento of course) e parlato con tutti gli operatori di FASTFRAUD con indicazioni e rassicurazioni per farmi capire che mi stavano aiutando..) la..

  37. Ciao,espongo anche io brevemente la situazione.Praticamente è da fine luglio 2010 che sono senza linee telefoniche nella mia azienda.Mi hanno fatto sottoscrivere un contratto da 200 euro al mese e mi è arrivata la bolletta da 630 euro.Quando il tecnico ha fatto il collegamento nel suo rapporto ha scritto chiaramente che mancavano i cavi per i telefoni e loro hanno comunque attivato i loro numeri togliendomi da telecom.Ho immediatamente dato disdetta per raccomandata a/r e per fax e non ho pagato la fattura che non intendo comunque pagare.Dopo ore e giorni sui loro callcenter (ogni volta una risposta diversa!!!) mi sono rivolta dapprima ad Agcom che mi ha poi dirottato a Corecom.Oggi mi ha chiamato telecom dicendomi che probabilmente entro due settimane dovrei riuscire a riavere i miei vecchi numeri con loro.Se ci fosse la possibilità di risolvere la questione “menando le mani” penso che riuscirei ad uccidere a mani nude.Questa per noi utenti è una vera agonia,non c’è un sistema serio,ci prendono per i fondelli,vogliono solamente i nostri soldi!!!Ma perchè io,che sono titolare della linea telefonica e dei miei numeri telefonici,non posso decidere con chi e soprattutto quando abilitare o meno su questo o quell’altro operatore???E’ una situazione vergognosa,siamo proprio in balia del nulla,nel buio più totale.Che tristezza…

  38. Buongiorno Sig./Sig.resono un vecchio utente fastweb dove nel 5 ottobre 2009 con 60gg d’anticipo richiesi tramite il loro modulo compilato correttamente il trasloco da Verderio (Lc)per la mia nuova abitazione, Belluno consapevole di pagare i famosi €40,00 (a mio avviso troppi).In pratica nella prima o al massimo nella seconda settimana di dicembre 2009 dovevano effettuare il trasloco. E’ qui inizia l’odissea passa tutto Dicembre niente inizio a tempestarLi di chiamate mi rincuorono ogni volta che arriverà il tecnico, tutto Gennaio niente, a metà Febbraio dopo la mia ennesia chiamata mi comunicano che non saranno in grado di darmi la linea ADSL per il nuovo indirizzo per colpa di Telecom che non da autorizzazione, mi invitano a disdire il contratto per loro disservizzio.A malincuore faccio tutto ciò (a malincuore perchè ho aspettato invano tutto questo tempo) richiamo per conferma sulla disattivazione e tutt’ok vado presso il centro fastweb di Merate dove avevo stipulato il contratto per la consegna del modem ma non è autorizzata. Ricontatto nuovamente il call center e chiedo cosa ne faccio del modem? il Signor Fabio Amendola con tono arrogante mi risponde che saranno loro a contattarmi per darmi istruzioni su come operare a quale centro consegnare e di non fare di testa mia ho andrò in penale . (stupido e ignorante faccio come dicono loro)Ieri 15 dicembre 2010 mi contatta alle 18.30 il Signor Francesco del recupero credito per conto di fastweb dicendomi che devo pagare €130,00 penale perchè non ho consegnato in 30 gg il modem dalla disdetta.A…… dimenticavo ma fastweb non mi ha mai ridato indietro la cauzione di €100,00 pagata alla stipula del contratto per pagamenti con bollettino, dunque hanno i miei €100,00 in più devo pagare i €130,00 il signor francesco mi invita a pagare e successivamente far ricorso,…. Si così Lui a fatto la sua sporca figura di aver ripreso i soldi per conto del suo cliente e a me rimangono le patate da pelare.Mi scuso con tutti per essermi prolungato tanto,ma è il 4° ente che mi crea problemi quest’anno mi hanno preso di mira e non ci dormo più la notte Cordiali Saluti

  39. Buongiorno Sig./Sig.resono un vecchio utente fastweb dove nel 5 ottobre 2009 con 60gg d’anticipo richiesi tramite il loro modulo compilato correttamente il trasloco da Verderio (Lc)per la mia nuova abitazione, Belluno consapevole di pagare i famosi €40,00 (a mio avviso troppi).In pratica nella prima o al massimo nella seconda settimana di dicembre 2009 dovevano effettuare il trasloco. E’ qui inizia l’odissea passa tutto Dicembre niente inizio a tempestarLi di chiamate mi rincuorono ogni volta che arriverà il tecnico, tutto Gennaio niente, a metà Febbraio dopo la mia ennesia chiamata mi comunicano che non saranno in grado di darmi la linea ADSL per il nuovo indirizzo per colpa di Telecom che non da autorizzazione, mi invitano a disdire il contratto per loro disservizzio.A malincuore faccio tutto ciò (a malincuore perchè ho aspettato invano tutto questo tempo) richiamo per conferma sulla disattivazione e tutt’ok vado presso il centro fastweb di Merate dove avevo stipulato il contratto per la consegna del modem ma non è autorizzata. Ricontatto nuovamente il call center e chiedo cosa ne faccio del modem? il Signor Fabio Amendola con tono arrogante mi risponde che saranno loro a contattarmi per darmi istruzioni su come operare a quale centro consegnare e di non fare di testa mia ho andrò in penale . (stupido e ignorante faccio come dicono loro)Ieri 15 dicembre 2010 mi contatta alle 18.30 il Signor Francesco del recupero credito per conto di fastweb dicendomi che devo pagare €130,00 penale perchè non ho consegnato in 30 gg il modem dalla disdetta.A…… dimenticavo ma fastweb non mi ha mai ridato indietro la cauzione di €100,00 pagata alla stipula del contratto per pagamenti con bollettino, dunque hanno i miei €100,00 in più devo pagare i €130,00 il signor francesco mi invita a pagare e successivamente far ricorso,…. Si così Lui a fatto la sua sporca figura di aver ripreso i soldi per conto del suo cliente e a me rimangono le patate da pelare.Mi scuso con tutti per essermi prolungato tanto,ma è il 4° ente che mi crea problemi quest’anno mi hanno preso di mira e non ci dormo più la notte Cordiali Saluti

  40. Mi sembra doveroso un aggiornamento circa la mia situazione che esposi in questo blog ( vedi piu sopra ) a beneficio di tutti coloro che soffrono in situazioni analoghe alla mia con FASTWEB … l’odissea e’ finita .. il 9 dicembre 2010 mi hanno mandato un SMS ( alle 3 di notte !! ) confermando la dismissione dei servizi … dopo 7 mesi , di telefonate , solleciti a fatture ( che non ho mai pagato ) … E’ stata decisiva la telefonata da me effettuata qualche giorno prima all’irritante 192193 .. la signorina dandomi tutte le ragioni di questo mondo mi dice che mandava avanti la pratica .. cosa che è avvenuta per davvero.!!. quindi spezzo una lancia a favore di questi giovani sottopagati , costretti a lavorare in situazioni infernali nei call center insomma ho trovato una operatrice che veramente ha fatto cio che andava fatto mesi e mesi fà. Una mosca bianca ? oppure effetto di una normale procedura che richiede un “pochino” di tempo ? non so dire .. di fatto il giorno dopo telefonando al centro che ritira gli apparati mi confermano che la pratica era finalmente chiusa … E’ un regalo di Natale evviva ! Buone Natale a tutti di cuore.Alex

  41. Ciao Alex,ottimo direi,dopo che una persona ci lascia l’anima con questi call center,anch’io devo ringrazziare l’operatrice 2929 del 192193 una persona che sa fare bene il suo lavoro, in poche parole Maleducata, ignorante, stupida e incompetende. -prima chiamata gli espongo con calma il mio problema con molta superficialità mi da un numero a cui chiamare.chiamo il numero non è il recupero crediti !!!!!(io ho bisogno di spiegazioni e Lei cosa fa scarica il problema a loro che non sanno nulla di me, ma l’unica cosa che sanno è: non ha restituito il modem paghi).la richiamo con tono seccato mi dice che devo stare calmo, questa è la procedura, se devo restituire il modem devo spedirlo, e non mi fa parlare, alzo la voce per spiegarmi mi chiude il telefono in faccia, richiamo alza la cornetta e chiude.A mio avviso Fastweb invece di continuare a pagare Valentino Rossi, che di soldi ne ha fatto e continua a farne dovrebbe investire sugli operatori competenti e che ti diano delle risposte esaurienti, non questi che si ritrova ……..Fastweb Continui a deludermi sempre di più

  42. Spett.FastWeb Servizio ClientiUfficio Gestione Contratti eUfficio ReclamiCasella postale 12620096 Cinisello Balsamo (MI)OGGETTO RICHIESTA DI DISDETTA SERVIZI IMMEDIATAInvio: raccomandata AR Invio: Fax 02-454011250 Invio: Email:Giuseppe.Desario@consulenti.fastweb.it Il sottoscritto Taglialatela Achille nato il 16-01-1973 a Caserta], residente ora in Imola], codice cliente 30065997 sottoscrittore di un contratto al numero telefonico 0522-627300 intestatario della linea telefonica], si avvale di quanto disposto dall’art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese” (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 – Supplemento ordinario n. 91), e vi comunica formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza dal 12-01-11Altresì comunico che essendo l’apparato Fastweb in mio possesso noleggiato od in comodato d’uso, ed essendo stato giustamente installato da vostro personale, e’ subordinato sia per l’installazione che per la rimozione all’opera dello stesso personale qualificato, ed inoltre, di tale rimozione si fa menzione nell’articolo 37 comma 3 subito di seguito alle indicazioni sulle modalita’ di restituzione: articolo 37 (Condizioni di noleggio degli Apparati) comma 3: La consegna degli apparati e’ subordinata all’effettiva disponibilita’ di FASTWEB. La data di consegna mi sara’ comunicata da Voi telefonicamente 347-7616591.In base a quanto sopra citato chiedo di ricevere entro 15 giorni dal Vostro ricevimento di questa mia, informazioni dettagliate, legalmente riconosciute e documentabili su come restituire il suddetto apparato.PRECISAZIONEVerso la fine di agosto abbiamo telefonato il servizio fastweb per fare il rasloco dela linea telefoni cada rubiera (RE) a imola .Poi dopo ripetute telefonate con sbgliate informazioni ci siamo ritrovati fare disdetta ben tre volte due con fax una con fax email e raccomandata. Ecco che per miracolo Siamo stati contattati telefonicamente e per emailDal sig. Giuseppe Desario con proposta di trasloco.Il 7-01-11 presso imola si e’ recato un vostro tecnico per istallare linea ma nonCi e’ riuscito perche’ sprovvisto di modem e di trapano per fare buco per far passare un il filo della linea telefonica.In tutto questo periodo abbiamo pagato due bollette che avete prelevato dal nostroConto corrente senza usufruire di nessuno servizio Chiediamo il rimborso delle bollette pagate immediatamente eSeguira’ denuncia presso carabinieri.Attendo immediato riscontroSaluti

  43. Sono passato da alice 7 mega a Fastweb 20 mega approfittando dell’offerta vantaggiosa Sky+Fastweb Home Pack, sperando magari di migliorare anche la velocità di connessione. Ebbene mi sono ritrovato con 2,1 Mb/s, appena entro i limiti contrattuali (ma che poi sono scesi dopo qualche settimana sotto a 1 mega..). Assolutamente non soddisfatto, visto anche che telefonicamente mi erano stati assicurati minimo 12-15Mb/s, mi sono avvalso del diritto di recesso entro i primi 10 giorni inviando richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Ad oggi, dopo oltre 60 giorni di continue chiamate e numerosissimi fax, non ne riesco ancora a venirne fuori. Fastweb sostiene di non avere neppure ricevuto la raccomandata e neppure tutti i fax che continuo a mandargli riallegando ogni volta la ricevuta della raccomandata (il che è assolutamente impossibile e ridicolo), mentre Sky riceve tutto ma sostiene di non poter far nulla oltre che mandare solleciti a Fastweb, perchè è Fastweb che deve lavorare la pratica. Insomma, pur essendo nel pieno dei miei diritti e avendo una velocità al di sotto del limite minimo contrattuale tale da rendere nullo il contratto, non riesco a far valere i miei diritti in alcun modo e non sembra esserci proprio nessuno dalla parte dei poveri consumatori…Che dire… viva l’Italia, viva il paese delle truffe legalizzate.

    • ISCRIVETEVI QUI!! FACCIAMOCI SENTIRE Contro l’inganno di Lent-web (non potevo mettere fastweb altrimenti ci chiudevano subito)http://www.facebook.com/lent.web

  44. Salve, io vorrei disdire l’adsl di fastweb ma sono mesi che leggo storie come queste e ho il terrore! qualcuno che alla fine ha avuto i suoi DIRITTI c’è????

  45. Buon giorno mi chiamo Paolo ho disdetto il contratto Fastweb, mi hanno chiesto 98,00 € per chiudere il contratto.Ho l’accredito sulla carta.Vorrei sapere se e come posso evitare di pagare questo importo.Non voglio dargli il ‘TFR’.Grazie.

  46. salve, ho effettuato la disdetta a fastweb per il servizio voce+internet di telefonia fissa tramite raccomandata a/r dopo qualche giorno mi ha contattato un loro operatore comunicandomi la data precisa in cui mi avrebbero disattivato il servizio e che inoltre mi avrebbero addebitato circa 100 euro per la chiusura del contratto. preciso che ho un abbonamento con loro da ben oltre dodici mesi e quindi non trovo giustificati neanche 1 euro per la chiusura. avrei intenzione di non pagare i costi di cessazione contratto anche perchè ho rispettato tutte le scadenze.

  47. salve a tutti!anche io purtroppo sto avendo problemi con fastweb con cui avevo stipulato un contratto parla e naviga.Ho dato la disdetta a inizio ottobre del 2011 attendendo una risposta che non è mai arrivata(cosa che invece dovrebbe verificarsi come scritto nel contratto).Poco tempo fa sono andata in un punto vendita per restituire il modem, cosa che mi è stata resa impossibile a causa di una bolletta ancora insoluta di cui,tra le altre cose, non avevo mai avuto notizia.Di conseguenza sono andata in banca,(dove mi venivano addebitati i pagamenti delle fatture fastweb), a richiedere l’estratto conto.Sono riuscita a rinvenire il pagamento di una bolletta della stessa cifra di quella insoluta, pensando che fosse quella che non risultava pagata.Ho fatto una fotocopia dell’estratto conto e l’ho inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a fastweb come da istruzioni.ALL’inizio di questa settimana sono stata contatta da un’agenzia di recupero crediti che lamentava non una ma bensì due fatture insolute.La fattura aggiunta era, a loro dire, quella concernente le spese di chiusura del contratto che io avevo già pagato in precedenza.Ho contattato così il numero fastweb per i clienti dismessi e li ho saputo, non solo di aver già pagato la mancata restituzione del modem con prelievo postale nel mese di gennaio, ma anche che la bolletta del “spese di chiusura” era in realtà la somma degli abbonamenti del mese di novembre e dicembre.In teoria dopo la disdetta si deve pagare ancora UN MESE, che nel mio caso era ottobre.Ora non so più come tirarmene fuori perchè ogni tre per due saltano fuori nuovi pagamenti arretrati.Inoltre mi sono accorta che il cliente fastweb firma un contratto contente una clausola vessatoria invalida nell’ordinamento italiano.La clausola in questione è quella che afferma che il cliente perde OGNI SUO DIRITTO AD OGNI FORMA DI RISARCIMENTO PER INADEMPIMENTO O DANNI A COSE E PERSONE DOVUTE ALLA SOCIETA’.Vorrei far presente che la libertà contrattuale ha dei limiti e questo tipo di clausola non vi rientra, anzi, nonostante il li cliente abbia firmato il contratto, la condizione in questione può essere dichiarata invalida da un giudice.

  48. ah..un altra cosa..col decreto Bersani si afferma che in caso di contratto di durata il cliente non dovrà più pagare spese di chiusura o penali..va beh..

I commenti sono chiusi.