INFO CONSUMATORI

TURISMO: fallito il fondo di garanzia

da Adiconsum

La Conferenza Nazionale del Turismo che inizia oggi a Cernobbio – dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – non può esimersi dal dare risposte chiare anche per ciò che riguarda le mille vessazioni subite da anni dai consumatori.

Fallimenti di compagnie aeree, ritardi e annullamento dei voli, vacanze rovinate, trasporto ferroviario “colabrodo” nelle aree deboli del Paese ed in particolare al Sud, sono solo alcune delle debolezze endemiche del sistema turistico italiano, che hanno colpito e continuano a colpire un turismo che ormai ha decine di Paesi competitor.

 

Adiconsum, dopo il fallimento del Fondo di garanzia – continua Giordano – chiede al Ministro Brambilla con quali risorse saranno risarciti i tanti turisti che hanno perso soldi e vacanze per il fallimento delle compagnie aeree ed i tour operator.

TURISMO: fallito il fondo di garanziaultima modifica: 2010-10-16T10:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo