INFO CONSUMATORI

CHE VALORI? SOCIETA’ E MATERIALISMO

di Maria Marangi

Quali valori? E’ il modernismo che apre le porte e condiziona lo scorrere della vita. Il materiale avvolge e soffoca ogni forma di cultura. L’egocentrismo diventa l’obbiettivo di glorificazione sotto ogni aspetto. E’ la perdita del senso della bellezza,dello stupore. E’ la sostituzione del sesso come divertimento,che appaga i sensi riflettendo una società prevalentemente erotizzata.

Sotto accusa il Sign.denaro. I privilegiati lo vivono in ogni forma,lasciando ai comuni mortali quotidianità, stanchezza e sacrifici. C’è la fame nel mondo ? Ma perché allora tutto questo spreco? Perché la parola beneficenza interessa solo pochi super pagati? Come mai il mondo dello spettacolo sembra non attraversare mai nessuna crisi? Per incanto, il denaro sembra moltiplicarsi quando si organizzano eventi mondani, dove non mancano star internazionali e budget stellari. Molto spesso l’opinione pubblica e in primis i cervelloni di questo stato, sottovalutano le condizioni del semplice operaio. Gli stipendi sono sempre più magri,poco importa se a mala pena si arriva a fine mese, è un problema che non li riguarda personalmente. Per scuotere gli animi occorre continuamente qualcosa che faccia notizia,qualcosa che esalti immagine e comportamenti. Insomma un’ altra tragedia per forza di cose Ed ecco perché davanti a tante problematiche, si va alla ricerca di un diversivo, che sia esigenza o puro divertimento. Una sorta di ribellione verso le istituzioni politiche e giuridiche, colpevoli della differente distribuzione di denaro in questa assurda società. Stupirsi diventa quasi impossibile, davanti all’inesorabile catena di violenza perché colpevole di questa realtà ancora una volta, è la macchina dello stato.

Non meravigliamoci allora, se la nuova generazione diventa sempre più fragile. Se le delusioni accompagnano vizi e ozio. Se lo studio rientra tra gli optional.

Rimane solo la speranza che all’orizzonte, qualcuno decida di cambiare veramente qualcosa ,tenendo le mani ben in vista, portando avanti l’interesse comune e non il proprio.

Illusione o speranza?A voi la scelta.

CHE VALORI? SOCIETA’ E MATERIALISMOultima modifica: 2010-06-27T10:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo