L’Antitrust ha sanzionato con 70 mila euro International Masters Publishers S.r.l. per pratiche commerciali scorrette. In particolare la societa’ e’ stata multata perche’:
a) non indica – nei diversi strumenti utilizzati per la promozione delle proprie iniziative editoriali, quali il sito internet www.imponline.it e i coupon allegati a riviste – con sufficiente trasparenza e chiarezza che compilando il modulo al fine di ottenere gratuitamente il primo numero di una data collezione ed il relativo omaggio, si attiva un abbonamento a tale prodotto, né specifica le modalità con le quali esercitare il diritto di recesso;
b) ha inviato ai consumatori pubblicazioni non richieste, senza poi dare seguito alle specifiche e ripetute comunicazioni di disdetta, da parte dei consumatori stessi, volte ad annullare l’invio dei fascicoli non ordinati e pretendendo, anche nei casi di ordini contestati, il pagamento del relativo corrispettivo.
Pacchi regalo e contratti ‘estorti’: Antitrust sanziona la societa’ editoriale International Masters Publishers
Pacchi regalo e contratti ‘estorti’: Antitrust sanziona la societa’ editoriale International Masters Publishersultima modifica: 2010-04-08T18:03:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo