Pacchi regalo e contratti ‘estorti’: Antitrust sanziona la societa’ editoriale International Masters Publishers

L’Antitrust ha sanzionato con 70 mila euro International Masters Publishers S.r.l. per pratiche commerciali scorrette. In particolare la societa’ e’ stata multata perche’: 
a) non indica – nei diversi strumenti utilizzati per la promozione delle proprie iniziative editoriali, quali il sito internet
www.imponline.it e i coupon allegati a riviste – con sufficiente trasparenza e chiarezza che compilando il modulo al fine di ottenere gratuitamente il primo numero di una data collezione ed il relativo omaggio, si attiva un abbonamento a tale prodotto, né specifica le modalità con le quali esercitare il diritto di recesso;
b) ha inviato ai consumatori pubblicazioni non richieste, senza poi dare seguito alle specifiche e ripetute comunicazioni di disdetta, da parte dei consumatori stessi, volte ad annullare l’invio dei fascicoli non ordinati e pretendendo, anche nei casi di ordini contestati, il pagamento del relativo corrispettivo.

Pacchi regalo e contratti ‘estorti’: Antitrust sanziona la societa’ editoriale International Masters Publishersultima modifica: 2010-04-08T18:03:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Pacchi regalo e contratti ‘estorti’: Antitrust sanziona la societa’ editoriale International Masters Publishers

  1. E’ ASSOLUTAMENTE UNA PRESA X IL CULO,CHE SN 70 MILA EURO, E’ RIDICOLO FACCIAMO SEMPRE PIU’ SCHIFO,DOVREBBERO CHIUDERLE E METTERE IN MANETTE I RESPONSABILI,MA STIAMO SCHERZANDO, E’ DAVVERO QUESTO IL POSTO DOVE VOGLIAMO FAR CRESCERE I NOSTRI FIGLI,IO NN CI STO?.

  2. è da circa 1 anno che la i m p mi perseguita chiedendomi il pagamento per delle spedizioni che non gli ho richiesto.come è possibile fermare questa gente?

    • …purtroppo sta succedendo la stessa cosa ai miei genitori…..non gli hanno richiesto e ordinato niente, e gli stanno inviando dei solleciti di pagamento di qualcosa che loro dicono di avere spedito e che i miei non hanno mai richiesto e tantomeno ricevuto. Mi chiedo anche io come è possibile fermare queste persone?!

  3. E’ assurdo, sono giorni che la postina ci dice che è arrivato questo pacco e mia madre alla fine, d’accordo con la postina lo ha fatto tornare indietro; cmq penso che nessuno può estorcervi denaro per qualcosa che non avete chiesto..non cedete alle richieste e minacciate e fate denunce a questa società…

  4. Senza richiesta da parte Mia ho ricevuto un invio campione di schede per collezionare piante e giardini. Denuncia ditta i. M. P Richiasta danni da Gianfranco eseguita.

  5. Anche mia mamma sta ricevendo solleciti di pagamento per fascicoli di cucina mai ricevuti….Puzza proprio di truffa e per lo più è impossibile contattarli perchè al numero indicato risponde sempre una voce automatica che fa spendere un mucchio di soldi mentre sul sito web non vi è segnalato nessun indirizzo mail al quale chiedere spiegazioni.Inutile dire che non bisogna pagare nulla a questi sconsiderati, che nel 2012 cercano ancora di far soldi fregando gli altri.INCREDIBILE!!

  6. Anche mia mamma sta ricevendo solleciti di pagamento per fascicoli di cucina mai ricevuti….Puzza proprio di truffa e per lo più è impossibile contattarli perchè al numero indicato risponde sempre una voce automatica che fa spendere un mucchio di soldi mentre sul sito web non vi è segnalato nessun indirizzo mail al quale chiedere spiegazioni.Inutile dire che non bisogna pagare nulla a questi sconsiderati, che nel 2012 cercano ancora di far soldi fregando gli altri.INCREDIBILE!!

  7. Anche io ho ricevuto questi pacchi con relativa richiesta. Ho chiamato la società dalla quale mi hanno risposto che se rimando inditro il tutto (a loro spese) non mi disturberanno più. Vedremo

  8. Ho subito una truffa di dimensioni più grosse in un altro contesto con cifre più elevate.Gli elementi comuni sono:- ci siamo riuniti in un gruppo di truffati- non ci sono forze all’interno dello stato in grado di bloccarli- questi vanno avanti indisturbati a proporre le loro iniziative delle volte corrette altre volte no.Nessuna procura è disposta ad ascoltarci, invece stanno attaccando duramente l’avvocato che ci rappresenta, e qui lo stato invece funziona benissimo.

  9. Anche io mi trovo nelle stesse condizioni di molti raggirati. Ho accettato via Email un primo invio di schede di cucina gratuitamente come da loro promesso. Trascorso,non sò quanto tempo,mi sono pervenute ancora alcune schede con bollettino postale dicendomi che è un sollecito in quanto non ho ancora pagato £28,65. Io ho ricevuto un primo pacchetto di alcune schede gratuite e adesso un secondo,come ho già detto,con sollecito di pagamento. Mi sembra un pò una truffa. Cosa devo fare?

  10. anche a me in fatto simile ……una prima scheda gratuita poi la disdetta per telefono si successive spedizioni e ora…. mi chiedono di pagare un c/c di 40, 65 euro fi schede msi ricevute. Una bella denuncia collettiva, cosa ne dite?

    • Non aspettarti che ci sia una qualche parte della giustizia italiana che si faccia carico di perseguire questi signori. E’ tempo perso e quindi soldi regalati agli avvocati.

  11. Seguito della vicenda: mi hanno mandato, nonostante le promesse telefoniche, un sollecito di pagamento. A questo punto ho rimandato tutto indietro con raccomandata RR (è necessario lasciare traccia) a spese mie, ho segnalato il fatto all’antitrust a questo indirizzo (http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper) e nella lettera di accompagnamento del pacco ho evidenziato che l’antitrust era a conoscenza delle scorrette modalità di informativa fornite sull’offerta da parte di questa società.Spero non ci siano altre puntate da raccontare.

I commenti sono chiusi.