INFO CONSUMATORI

ITALCOGIM: Contratti truffaldini. Un agente Italcogim risponde all’ADUC tramite il nostro blog

http://consumatori.myblog.it/archive/2010/02/18/italcogim-energie-contratti-truffaldini-ricorso-antitrust-pe.html

da Valerio agente Italcogim

“Salve, Buongiorno” è una frase che ripeto spesso tutti i giorni, in quanto io sono un agente Italcogim Energie. Leggere questo articolo mi rattrista molto, perchè la società richiede a noi agenti un altissimo standard di qualità che sinceramente non ho mai visto in una società che opera con il sistema “porta a porta”.
Alcuni esempi:

– Non è possibile inoltrare contratti la cui data di nascita del titolare della fornitura di energia elettrica sia antecedente al 31/12/1940
– Ogni nuovo cliente riceve una chiamata di controllo qualità in cui l’azienda chiede se l’incaricato si è presentato a nome Italcogim, se ha spiegato bene i termini contrattuali, se aveva il cartellino di identificazione e se il cliente ha realmente firmato il contratto.
– circa il 10% dei clienti attivati da ogni singolo agente riceve un controllo qualità più approfondito per testare la qualità di lavoro dell’agente stesso
– Riceviamo periodicamente i tabulati con le percentuali di qualità, ed i contratti in K.O. non ci vengono pagati.
– Chi non rispetta il codice di condotta commerciale ed il codice etico, ad esempio ricevendo contratti in K.O. con motivazione “si presenta a nome Enel” oppure “si presenta per lettura contatori” viene immediatamente espulso e denunciato.

Questi sono solo alcuni dei molti punti che ci contraddistinguono per trasparenza ed onestà. Basti solo dire che l’azienda è sempre la prima a dichiarare che dai suoi agenti preferisce una qualità superiore a discapito della produzione vera e propria, cosa mai sentita nel campo.
Quindi state pur certi che se sono esistiti agenti Italcogim che non rispettavano il codice etico, sono stati sicuramente espulsi dall’azienda.”

ITALCOGIM: Contratti truffaldini. Un agente Italcogim risponde all’ADUC tramite il nostro blogultima modifica: 2010-03-16T10:00:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo