Sigaretta elettronica: esame svela metalli pesanti nei liquidi, anche piombo e arsenico

liquidi.jpgda Agi

Piombo, cadmio, cromo e arsenico. Sono alcuni dei metalli pesanti, tossici o peggio cancerogeni, presenti nei sei liquidi per e-cig che il settimanale “il Salvagente” ha fatto analizzare dal dipartimento di Farmacia dell’Universita’ Federico II di Napoli e che denuncia in un ampio dossier sul settimanale da oggi in edicola.

“I valori sembrerebbero molto elevati, in special modo per il campione Louisville, nel quale la concentrazione di arsenico sarebbe piu’ elevata di quella ammessa per l’acqua potabile. Valuteremo attentamente”, spiega al Salvagente Raffaele Guariniello, il procuratore di Torino che da tempo indaga sulle sigarette elettroniche e sui relativi liquidi di ricarica e che, a seguito delle analisi, ha aperto un nuovo fascicolo di indagine.

Sigaretta elettronica: esame svela metalli pesanti nei liquidi, anche piombo e arsenicoultima modifica: 2013-06-14T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Sigaretta elettronica: esame svela metalli pesanti nei liquidi, anche piombo e arsenico

  1. Vorrei sapere perchè non si ritirano dal commercio anche le sigarette analogiche… forse contengono al loro interno sostanze salubri per la salute umana???

I commenti sono chiusi.