Carne di cavallo, Nestlè ritira tortellini e ravioli in Italia e Spagna

tortellini.jpg

da Help Consumatori

Percentuali di carne di cavallo sono state rinvenute anche nelle confezioni di “Tortellini di carne” e “Ravioli di Brasato Buitoni” prodotti dalla Nestlé: la multinazionale ha ritirato i prodotti dai mercati di Italia e Spagna. Non ci sono problemi di sicurezza alimentare, assicura Nestlè, perché dalle analisi sono emerse tracce di Dna di cavallo pari a poco più dell’1%. I prodotti ritirati saranno sostituiti con altri “che i test confermeranno essere al 100% di manzo”.

In una nota Nestlè precisa che sono state sospese “tutte le consegne di prodotti finiti con manzo della tedesca H. J. Schypke, società che lavora per uno dei nostri fornitori”. “Stiamo rafforzando i controlli di qualità con nuovi test. Assicurare la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti è stata sempre una priorità per Nestlè. Ci scusiamo con i consumatori e assicuriamo che le azioni prese per far fronte a questo problema si tradurranno in più alti standard e in una rafforzata tracciabilità” aggiunge Nestlè, precisando che saranno ritirate dalla vendita anche le ‘Lasagnes a la Bolognaise Gourmandes’ prodotte in Francia.

Carne di cavallo, Nestlè ritira tortellini e ravioli in Italia e Spagnaultima modifica: 2013-02-19T13:04:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo