Un telegramma per l’ambiente. La politica tace, le associazioni chiedono risposte

ambiente, wwf, candidati premier, politica, wwf

Le Associazioni firmatarie del documento sono Gruppo Abele, Libera, Alce Nero, Aper, Cai, Eataly, Fai, Federazione Pro Natura, Green Peace, Last Minute Market, Legambiente, Slow Food Italia, Touring Club Italiano, WWF Italia.

“Ai candidati premier, ai leader di partito, crisi ambientale si aggrava assieme a quella economica. Politica si occupa solo di alleanze. Prossima settimana di campagna elettorale è ultima occasione per dire quello che farete per ambiente e green economy. Ed ecco su quali priorità”. Questo testo, lapidario e sintetico, esprime concretamente quelle che sono le richieste che un gruppo di 14 associazioni, ambientaliste e non, fanno al futuro Governo.

L’Eco-telegramma, così è stata chiamata l’iniziativa, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa. “La campagna elettorale è ormai agli sgoccioli ma c’è ancora tempo per spingere partiti e candidati a dire qualcosa di ambientalista”. Esordisce così Andre Segrè, Presidente di Last Minute Market, “Sono preoccupato del fatto che di ambiente e territorio non si parli mai abbastanza. In tutti i programmi politici dei vari partiti, la salvaguardia del territorio, l’attenzione all’ambiente, allo sviluppo delle energie rinnovabili, non rientra nelle priorità”.

Un telegramma per l’ambiente. La politica tace, le associazioni chiedono risposteultima modifica: 2013-02-16T19:07:27+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo