INFO CONSUMATORI

Perdi 2 taglie in 30 minuti. Antitrust multa pubblicità di Slim Size Gel

da Help Consumatori

Quando si dice prodotti miracolosi. Il messaggio pubblicitario del gel snellente Slim Size prometteva addirittura di far perdere “fino a 2 taglie in 30 minuti”, pari a qualcosa come 4 centimetri nel girovita. Il tutto con toni “assoluti” e “inverificabili”, evidenzia oggi l’Antitrust, che ha deciso due multe per complessivi 140 mila euro nei confronti della società The Direct Marketing Company S.p.a. e di New Life S.r.l., società distributrice del prodotto. La segnalazione era arrivata dal Codacons e dall’Associazione Istituto Pugliese Consumo: queste hanno segnalato che, dal 15 giugno 2011, DMC e New Life hanno pubblicizzato, mediante il sito internet www.slimsize.it e tramite una telepromozione, il gel “Slimsize”, con contenuti di dubbia veridicità.

Perdi 2 taglie in 30 minuti. Antitrust multa pubblicità di Slim Size Gelultima modifica: 2013-01-08T09:43:32+01:00da
Reposta per primo quest’articolo