IL CONCESSIONARIO DEVE ESIBIRE LA CARTELLA E NON L’ESTRATTO DI RUOLO

Equitalia.jpg

di Avv. Matteo Sances

info@studiolegalesances.it  – www.studiolegalesances.it

Tutti i contribuenti hanno diritto di chiedere copia delle cartelle esattoriali (e delle rispettive relate di notifica) che Equitalia ritiene di aver notificato loro. Nel caso in cui il concessionario dovesse esibire degli estratti di ruolo al posto delle cartelle, la prova della notifica non può dirsi raggiunta poiché trattasi di documenti ben diversi.

 

Tale principio è stato già ampiamente enunciato in numerose sentenze (si veda ad esempio quella della Commissione Tributaria Provinciale di Milano n.68/01/12, depositata il 9/02/2012; liberamente visibile su www.studiolegalesances.it  – Sez. Documenti, dove si chiarisce che “Vista l’assoluta carenza di prova del contenuto e della notifica della cartella, non rimane che annullare la cartella stessa della quale nulla consta oltre al numero e all’ammontare”) ma ciò che preme evidenziare maggiormente in questa sede è la differenza tra l’estratto di ruolo e la cartella esattoriale.

IL CONCESSIONARIO DEVE ESIBIRE LA CARTELLA E NON L’ESTRATTO DI RUOLOultima modifica: 2012-12-18T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo