Pneumatici da neve, sì o no? I pro e i contro

guido improta,trasporti,catene da neve,emendamento,pro e contro,maltempoda il Salvagente

Nei giorni scorsi la Commissione Industria al Senato ha approvato l’introduzione dell’obbligo di circolazione su strada con pneumatici da neve. Addio per sempre, quindi, alle catene: strumento decisamente più economico per mantenere aderenza sulle strade colpite dalle intemperie. La levata di scudi dei consumatori è stata immediata, già alle prese con prezzi sempre più alti dell’assicurazione auto Rca e della benzina.

L’emendamento della discordia

La novità, rilanciata dall’Associazione amici sostenitori della polizia stradale, è nel Dl sviluppo 3553, in un emendamento che prevede che i proprietari o i concessionari di strade e autostrade (Regioni, province, Anas, etc) sanciscano l’obbligo di viaggiare esclusivamente su pneumatici termici “qualora non sia possibile garantire adeguate condizioni di sicurezza per la circolazione stradale e per l’incolumità delle persone mediante il ricorso a soluzioni alternative”.

Pneumatici da neve, sì o no? I pro e i controultima modifica: 2012-12-13T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pneumatici da neve, sì o no? I pro e i contro

  1. E io pago!Non più tardi di 1 anno tutte le provincie della mia regione e di quelle confinanti hanno imposto l’obbligo di CATENE DA NEVE a bordo dal 15 novembre al 15 aprile. E nel resto della penisola mi sa che é accaduta la stessa cosa, isole comprese.Ora, dopo aver sborsato molte decine di euro per le catene vogliono fare un regalo alle industrie produttrici di pneumatici.Ora, che come é noto, tutti navighiamo nell’oro e il lavoro non manca.Ladri e farabutti.

I commenti sono chiusi.