Avvocati: obbligo di preventivo, assicurazione e compensi liberalizzati

avvocati.jpgLa Redazione

Il DM 140/2012 fissa nuove regole per le parcelle dell’avvocato al fine di agevolare la trasparenza e la concorrenza.

Il preventivo deve essere obbligatorio ed i prezzi chiari sin dall’inizio.

I compensi sono stati liberalizzati e non sono più fissati per legge. Questo dovrebbe permettere costi la ribasso tra i vari studi a vantaggio del cliente che finalmente potrà scegliere.

Tra le novità l’obbligo di assicurazione per gli avvocati che sarà vincolante per tutti a partire dalla prossima estate.

Avvocati: obbligo di preventivo, assicurazione e compensi liberalizzatiultima modifica: 2012-11-22T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Avvocati: obbligo di preventivo, assicurazione e compensi liberalizzati

  1. finalmente ma chi li controllerà se faranno i preventivi ,l’avvocato di mia moglie ha perso una causa per un tamponamento ma quello che più è assurdo è durata quasi 10 anni ha rifiutato il primo accontentino e andando avanti con la causa ha perso ,vi dico solo che era una terza trasportata quindi non ho mai sentito una cosa del genere non essere risarcita come terza trasportata non essendo chi guidava l’auto ,anzi deve pagare le spese legali e risarcire anche l’assicurazione che abbiamo portato in causa ,solo perchè il suo avvocato ha fatto solo una pratica insieme al guidatore che era suo fratello li hanno pagato solo la macchina e nel ricorso gli hanno affibiato il 50% della colpa ma mia moglie ?

I commenti sono chiusi.