Trip Advisor, Fiepet propone recensioni certificate

fiepet,trip advisor,recensini certificateLa Redazione

Torniamo su Trip Advisor e sulle polemiche circa l’attendibilità delle recensioni presenti sul noto portale che permette di esprimere il proprio giudizio sulla cucina, accoglienza, pulizia e prezzo degli alberghi.

Gli albergatori, da parte loro,  chiedono che i giudizi siano resi tracciabili denunciando, tra l’altro, pratiche di scambio da parte di fornitori che promettono recensioni positive (fasulle).

Il portale invece rivendica la libertà di espressione degli utenti, molti dei quali si pronunciano pubblicando le loro foto o rimandando ai loro profili Facebook.

Trip Advisor, Fiepet propone recensioni certificateultima modifica: 2012-10-02T17:18:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Trip Advisor, Fiepet propone recensioni certificate

  1. salve,ho essposto questo quesito all’amico Massimo Orlando di info consumatori…….sono un ristoratore e devo dire sono astufo di ricevere recensioni tarocche,con gente che parla di piatti mai realizzati,azioni mai fatte e descrizioni inesistenti…….venute dal nulla!A mio parere c’è solo un modo per porre fine a questo scempio delle recensioni.Nell’era degli smartphone,tablet,ecc…basterebbe rendere obbligatoria la pubblicazione di una foto della ricevuta fiscale,cosi’ da escludere ogni possibilità di “truffa” dalla recensione.In questo modo ,il ristoratore,se vuole incentivare le recensioni sarà ben attendo ad effettuare le ricevute,in caso contrario sarà il cliente a pretenderla in modo da recensire negativamente la struttura.Anche perchè,se tripadvisor e simili,continueranno a concedere questo modo di “laqvorare” prima o poi perderanno di credibilità e ne pagheranno le conseguenze

I commenti sono chiusi.