COME DIFENDERSI DA #TRIPADVISOR

tripadvisor.jpg

La Redazione di Info Consumatori

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la mail di un ristoratore termolese che ha lamentato l’inattendibilità dei commenti lasciati a tripadvisor dagli tanti utenti della zona in cui opera e che, spesso, utilizzano il mezzo per invidia e gelosia.

A suo dire ci sarebbero anche ristoratori che avrebbero trovato tecnicamente il modo per glorificare il proprio locale, denigrando le attività dei concorrenti.

Pubblichiamo in merito un editoriale di Massimiliano Dona, Presidente Nazionale dell’Unione Nazionale Consumatori che mette in guardia da Tripadvisor e fornisce indicazioni su come difendersi.

COME DIFENDERSI DA #TRIPADVISORultima modifica: 2012-10-02T17:17:36+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “COME DIFENDERSI DA #TRIPADVISOR

  1. salve,ho esposto questo quesito all’amico Massimo Orlando di info consumatori…….sono un ristoratore e devo dire sono stufo di ricevere recensioni tarocche,con gente che parla di piatti mai realizzati,azioni mai fatte e descrizioni inesistenti…….venute dal nulla!A mio parere c’è solo un modo per porre fine a questo scempio delle recensioni.Nell’era degli smartphone,tablet,ecc…basterebbe rendere obbligatoria la pubblicazione di una foto della ricevuta fiscale,cosi’ da escludere ogni possibilità di “truffa” dalla recensione.In questo modo ,il ristoratore,se vuole incentivare le recensioni sarà ben attendo ad effettuare le ricevute,in caso contrario sarà il cliente a pretenderla in modo da recensire negativamente la struttura.Anche perchè,se tripadvisor e simili,continueranno a concedere questo modo di “lavorare” prima o poi perderanno di credibilità e ne pagheranno le conseguenze.

I commenti sono chiusi.