Illegittime le notifiche effettuate ai liquidatori dopo l’estinzione della società

illegittime,notifiche,liquidatori,scioglimento società,fisco,cassazione,sentenzadi Avv. Diego Contediego.conte@sltc.it     

SLTC – Studio Legale Tributario (www.sltc.it)

 

La Corte di Cassazione con la sentenza n. 14880 del 5 settembre 2012 è tornata sul tema della validità di una notifica effettuata ai liquidatori di una società successivamente alla cancellazione della società stessa dal registro delle imprese.

 

Nel caso di specie era stata impugnata una cartella di pagamento e l’esito di entrambi i procedimenti avanti le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali aveva arriso alla parte ricorrente.

L’Agenzia, quindi, proponeva ricorso per cassazione denunciando la violazione e falsa applicazione dell’art. 145 c.p.c. e sostenendo la corretta notifica alla liquidatrice menzionata.

I giudici di legittimità hanno, tuttavia, respinto il ricorso erariale, ribadendo il principio già più volte espresso per cui una volta effettuata la cancellazione di una società dal registro delle imprese, le notifiche degli atti ad essa relativi non possono più essere effettuati agli organi che la rappresentavano nel periodo precedente alla cancellazione stessa.

Illegittime le notifiche effettuate ai liquidatori dopo l’estinzione della societàultima modifica: 2012-09-17T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo