MULTE: COME FUNZIONA LA RATEIZZAZIONE. Scarica il Pdf

multe, codice della strada, ricorso, rateizzazione, auto, infrazione, rateizzare le multe

La Redazione – di Massimiliano Orlando

I comuni sono in crisi e spesso le entrate derivanti dalle multe agli automobilisti rappresentano una boccata d’ossigeno.

Sono sempre più numerose le segnalazioni che arrivano al nostro blog da parte di consiglieri comunali, vigili urbani pentiti o semplici cittadini che segnalano addirittura riunioni per pianificare il numero di multe che ogni vigile deve emettere ogni giorno.

multe, codice della strada, ricorso, rateizzazione, auto, infrazione, rateizzare le multeSono altrettanto numerose le segnalazioni di veri e propri AGGUATI (e torneremo sull’argomento) da parte di autovelox posizionati sulle strade da comuni che devon batter cassa per risanare i bilanci.

In tutto questo a pagare è come sempre l’automobilista al quale però consigliamo di attenersi rigorosamente al Codice della Strada, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Se poi la multa arriva è bene sapere che, in base all’importo ed al reddito dell’automobilista, è possibile rateizzarla.

Presentiamo in Pdf un interessante compendio redatto dall’Associazione Adiconsum che approfondisce LA RATEIZZAZIONE DELLE MULTE

 

multe, codice della strada, ricorso, rateizzazione, auto, infrazione, rateizzare le multe

 

RATEIZZAZIONE MULTE.pdf

 

MULTE: COME FUNZIONA LA RATEIZZAZIONE. Scarica il Pdfultima modifica: 2012-09-06T15:32:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo