Idee, web e condivisione le armi contro il carovita

carovita.jpgda Adico – di Viviana Daolisio

La crisi può assottigliare il conto in banca, mandare in fumo il sogno di una casa di proprietà, far temere per il futuro. Ma per fortuna non sa (ancora) spegnere le speranze né atrofizzare la progettualità delle famiglie italiane, che alle prese con l’aumento di tutto si stanno dando da fare per la loro “spending review”. E se è vero che alcuni si sono affidati ai discount, hanno rinunciato alle attività sportive per i figli e hanno messo in soffitta le chiavi dell’automobile, in molti si sono inventati strategie alternative per rispondere al carovita. Le iniziative toccano i settori più variegati del mercato, dal turismo alle spese per l’istruzione fino ai contratti e alle bollette. Comune denominatore: la spinta dal basso della società civile e la formazione di un nuovo spirito “comunitario”, per così dire, pronto a riscoprire i valori della condivisione e dello scambio per affrontare la difficoltà inaudita del momento. Ecco alcune delle sfide “made in Italy” alla crisi.

Idee, web e condivisione le armi contro il carovitaultima modifica: 2012-08-21T16:36:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo