E.on e 2iGas, sanzione da 1,33 milioni di euro per intesa anticoncorrenziale

energia, antitrust, intesa anticoncorrenziale, 2iGas e Linea DistribuzioneL’Antitrust ha sanzionato per oltre 1,33 milioni di euro 2iGas e Linea Distribuzione per un’intesa restrittiva della concorrenza nel settore della distribuzione di gas. Le due societa’, costituendosi in Associazione Temporanea di impresa per partecipare alla gara indetta dal Comune di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, pur possedendo i requisiti necessari per competere singolarmente, hanno ristretto la concorrenza nel mercato della distribuzione del gas naturale.
Ritenute responsabili dell’illecito concorrenziale anche le societa’ madri E.ON Italia (all’epoca controllante di 2iGas) e Linea Group.
All’illecito, spiega infatti l’Antitrust, hanno partecipato anche le societa’ madri di 2iGas e LD che risultano essere state costantemente e regolarmente messe al corrente delle problematiche e delle decisioni da prendere sulla strategia di partecipazione alle gare per l’aggiudicazione delle concessioni di distribuzione del gas.

E.on e 2iGas, sanzione da 1,33 milioni di euro per intesa anticoncorrenzialeultima modifica: 2012-08-19T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo