Carburanti, i prezzi salgono ancora. In un mese benzina a più 7,9 centesimi

benzina.jpgda Help Consumatori

Non è una buona notizia per gli automobilisti, che non a caso fanno la fila ai distributori per gli sconti del fine settimana: oggi vanno ancora su i prezzi dei carburanti. Eni aumenta i prezzi per il secondo giorno consecutivo, portandosi in 48 ore a più 2,3 centesimi sulla benzina e a più 1 centesimo sul diesel. Dall’inizio di luglio, a eccezione dei fine settimana di sconti, i prezzi alla pompa sono sempre aumentati: in un mese il prezzo della benzina è salito di 7,9 centesimi, quello del gasolio di 8,7 centesimi.

Ad eccezione dei fine settimana di promozioni e sconti, i prezzi alla pompa continuano ad aumentare dall’inizio di luglio: Staffetta Quotidiana calcola che in un mese la benzina è rincarata di 7,9 centesimi, i prezzi del gasolio di 8,7 centesimi. Nello stesso periodo i prezzi internazionali sono aumentati rispettivamente dell’equivalente di 9,1 centesimi al litro e di 7,9 centesimi al litro. Per Staffetta sono dunque calati i margini sulla benzina e aumentati quelli sul gasolio. Oggi, intanto, ha messo mano ai listini Eni.

Carburanti, i prezzi salgono ancora. In un mese benzina a più 7,9 centesimiultima modifica: 2012-08-08T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo