Abbanoa, 722 mila utenti danneggiati. Adiconsum invia esposto all’Aeeg

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“Il comportamento di Abbanoa è inammissibile”. Così Pietro Giordano, segretario generale Adiconsum, che oggi ha annunciato di aver presentato un esposto all’Autorità dell’Energia affinchè intervenga per porre fine alle ‘bad practices’ della società che coinvolgono 722 mila utenti. Abbanoa è il gestore unico del servizio idrico integrato dell’autorità d’ambito della Sardegna nato nel 2005 dall’assorbimento delle 4 società esistenti nel settore del servizio idrico: Esaf, Govossai, SIM, SIINOS. Successivamente la società è subentrata anche nella gestione del servizio operata dai Comuni.Al centro dell’esposto i comportamenti della Società che, nei confronti dei clienti dei vecchi gestori, non ha informato gli utenti del cambio di gestore e quindi delle condizioni contrattuali ivi comprese le tariffe; non ha proceduto con la lettura dei contatori; ha inviato fatture comprendenti i consumi erogati dai precedenti gestori e mai fatturati a saldo; ha applicato le sue (più elevate) anche per i consumi precedenti. Stesse pratiche scorrette sono state adottate nei confronti di quei consumatori serviti direttamente dai Comuni.

Abbanoa, 722 mila utenti danneggiati. Adiconsum invia esposto all’Aeegultima modifica: 2012-08-07T12:00:00+02:00da consumatori
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