Tabacco “Pueblo” pieno di pesticidi

tabacco pueblo, pesticidi, sicurezzaTratto da: il salvagente.it
di ENRICO CINOTTI

Senza additivi ma con una presenza eccessiva di pesticidi. Quindici per l’esattezza. Tanti sono quelli che il settimanale il Salvagente ha rilevato in una scatola di Pueblo – un tabacco trinciato per sigarette tra i più venduti in Italia – analizzato nelle settimane scorse.
La lista di sostanze indesiderate rilevata, al di là delle concentrazioni, lascia stupiti specie perché il Pueblo, prodotto dalla tedesca Pöschl Tabak, è un trinciato presentato come molto naturale e scelto da tanti consumatori proprio perché è “Senza additivi”, come recitano le etichette, ottenuto solo da “100% foglie di tabacchi Virginia”.

Tabacco “Pueblo” pieno di pesticidiultima modifica: 2012-08-04T17:50:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Tabacco “Pueblo” pieno di pesticidi

  1. Buongiorno,siccome il tema ci sembra molto caldo, e siccome non crediamo sia giusto denigrare il lavoro di un’intera azienda che lavora sotto stringenti norme europee per poter offrire sempre un tabacco dall’alto standard qualitativo.. e siccome l’articolo apparso precedentemente ha perlomeno qualche “lato oscuro”, come fatto notare anche da numerosi blog indipendenti.Ecco a voi la smentita ufficiale apparsa ne “Il Salvagente”.“Tabacco Pueblo: cessato allarme” (in realtà l’allarme non c’è mai stato, se non in una busta fatta recapitare in redazione da un non ben specificato lettore de “Il Salvagente”) cosi inizia la smentita del giornale “Il Salvagente”, che aveva attaccato il trinciato di casa Poschl nei mesi precedenti. Con la smentita apparsa nel mese di ottobre, la questione si commenta da sola, non crediamo sia necessario calcare ulteriormente la mano.Qui riportiamo l’articolo completo (oltre ad averlo allegato alla presente mail)http://ow.ly/f1iCbQui invece riportiamo altre fonti:http://www.bloo.it/salute/tabacco-sfuso-pueblo-contenente-pesticidi-arriva-smentita.htmlhttp://www.associazionedifesaconsumatori.it/comunicati-stampa/tabacco-pueblo-cessato-allarme-non-contiene-additivi-o-pesticidi/http://www.smokestyle.org/notizie/pueblo-nocivo-tutto-falso/Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore richiesta.Buona lettura.International Tobacco Agency

I commenti sono chiusi.