Tagli, il governo: “Non tocchiamo tredicesime”. Comuni: “Stipendi di agosto a rischio”

tagli,spending review,tredicesime,crisi,montida Adico

Le tredicesime non saranno toccate, ma ci sono pubbliche amministrazioni che faticano a pagare gli stipendi. La crisi, e le polemiche sulla spending review, non accennano a dare tregua ai lavoratori italiani: “Alcuni comuni, anche capoluogo, iniziano ad avere difficoltà di cassa e ad agosto potrebbero non riuscire a pagare gli stipendi ai propri dipendenti”. È l’allarme lanciato da Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia e vicepresidente dell’Anci. Una preoccupazione rilanciata anche da Graziano Delrio, presidente dell’associazione dei Comuni italiani: “Oggi si è certificato il ritiro completo dello Stato dalle politiche di welfare”.

Un messaggio di forte crisi in una giornata in cui, dopo le polemiche nate nei giorni scorsi dalle dichiarazioni di Confesercenti, Palazzo Chigi ha smentito l’intenzione di mettere mano alla mensilità aggiuntiva dei dipendenti pubblici e dei pensionati. “È dannoso allarmismo sociale”, ha denunciato il governo in una nota.

Tagli, il governo: “Non tocchiamo tredicesime”. Comuni: “Stipendi di agosto a rischio”ultima modifica: 2012-07-26T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo