Twitter e i finti utenti. Lo studio di Camisani Calzolari

 camisani calzolari,twitter,finti utenti,social networkNon sono solo i politici ad avere nel numero dei propri seguaci Twitter una consistente percentuale di profili “finti” appartenenti non a persone ma a Bot, cioe’ programmi digitali. Anche tra le aziende, infatti, scatta la gara a chi ha piu’ follower e poco importa se poi di fatto non esistono.
Ikea si attesta come l’azienda internazionale in Italia con la percentuale di follower-bot piu’ alta (45,92%), seguita da Vodafone (38,77%), 3 Italia (35,80%) e Nokia (35,70%). A rivelarlo e’ lo studio condotto dal docente di Linguaggi digitali allo Iulm Marco Camisani Calzolari che ha analizzato un vasto range di aziende italiane e internazionali sottoponendole a una analisi che rivelerebbe la percentuale di profili “fake” che ognuna conta nel vantato numero a cinque cifre dei propri seguaci.

Twitter e i finti utenti. Lo studio di Camisani Calzolariultima modifica: 2012-07-25T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo